
Informazioni
Gruppo: Satanel
Anno: 2010
Etichetta: Black Tears Of Death
Autore: M1
Tracklist
1. Ignis
2. Nato Dal Fuoco
3. The Last Breath Of A Last Spirit
4. Aquila Aurea
5. Light Of Totalitarian Constellation
6. Fallen Angel
7. Marciare Sino Alla Morte E Cadere Sulla Via Dell'onore
8. Spirit of Elements
9. The Gate Of Nanna (Beherit cover)
DURATA: 37:57
Tempo di ristampe

In queste circostanze insomma non si tratta di violenza e chaos a tutti i costi ma la musica si fa anche ragionata pur senza perdere in bellicosità, è per questo che potremmo accostare il gruppo ai Destroyer 666 tanto per indicare una coordinata di massima per orientare il lettore; sugli scudi vi è certamente il lavoro ispirato delle chitarre che riescono a caratterizzare ogni singolo brano, sfociando anche in lidi heavy nel corso di "Aquila Aurea". E' così che questa duplice anima può accontentare sia i fan delle sonorità più intransigenti che troveranno il proprio pane in pezzi come la furiosa "Light Of Totalitarian Constellation" col suo riffing travolgente o nella scheggia impazzita "Marciare Sino Alla Morte E Cadere Sulla Via Dell'Onore", che i non fanatici del sottogenere war come ad esempio il sottoscritto, grazie a brani quali la title-track o "The Last Breath Of A Last Spirit".
Posta in chiusura troviamo infine "The Gate Of Nanna", celeberrimo pezzo dall'atmosfera sulfurea e maligna dei Beherit, citati come influenza dai chitarristi Destroyer e Samael Von Martin e che si discosta leggermente dal mood generale. Punto a favore infine risulta essere una produzione davvero azzeccata, capace di essere allo stesso tempo grezza senza far perdere in impatto e capacità di discernere il lavoro dei musicisti.
In definitiva quindi si tratta di una ristampa interessante perchè permette di tornare a parlare di un buon album, compatto, diretto ma non banale e di un gruppo italiano valido. In attesa di futuro nuovo materiale godetevi "Nato Dal Fuoco".
Nel caso foste interessati a reperire il cd questi sono i contatti a cui rivolgervi:
btod@fastwebnet.it
www.myspace.com/btodmailorder