Gruppo: My Sleeping Karma
Anno: 2010
Etichetta: Elektrohasch
Contatti: www.myspace.com/sleepingkarma - http://mysleepingkarma.com
Autore: Mourning
Tracklist
1. Brahama
2. Parvati
3. Tamas
4. Sattva
5. Shiva
6. Visnu
7. Lakshmi
8. Rajas
9. Sarasvati
DURATA: 40:05

Il rock psichedelico "only instrumental" infarcito di stoner e movenze doomiche è maturato, la crescita ha reso la band sicura delle proprie potenzialità facendole realizzare l'ennesimo lavoro d'alta scuola.
L'album suona in maniera personale, lo stile che i My Sleeping Karma hanno assunto prende influsso dall'ispirazione indiana da cui traggono la vivacità e la dilatazione, particolari che ne caratterizzano l'andare trovando dei precisi istanti in cui rafforzarli tirando fuori l'energia a esaltazione di un rapporto note-atmosfera unico. Tale dipinto acquista pieno colore in episodi quali "Tamas" e "Shiva" sfruttando la visionaria espressività del post rock come benzina per l'innesco della sezioni più marcate.
"Visnu" ad esempio bella di per sè, nell'ottica della sequenzialità scelta per la tracklist è letteralmente preparatoria per il viaggio che la successiva "Lakshmi" è in procinto di far elaborare alla vostra mente.
Non esistono cali o stop momentanei nel feeling che si può instaurare con una release simile, il processo d'assorbimento è lento, non complesso ma richiede una voglia d'immergersi e di lasciare alle spalle la routine dando unica priorità alle evoluzioni che si andranno a fissare nel vostro animo, di lì a poco arrivare all'ultimo scintillio di "Sarasvati" sarà un gioco da ragazzi.
I My Sleeping Karma si esprimono al meglio, non vi è componente che non incanti, siano le chitarre a far sognare, il basso a ipnotizzarvi coadiuvato da una batteria in costante esplorazione o le tastiere a proferire piacere con il loro inebriante inserirsi, tutto quadra sia nel singolo, sia nel complesso.
Come gli incensi e gli olii profumati che vengono dalle Indie, "Tri" vi condurrà per sentieri che di volta in volta avranno il vissuto e le fattezze che voi stessi gli assocerete.
Prenotate il trip e godetevelo, l'acquisto è di quelli che fanno la differenza.