Pagine

lunedì 14 maggio 2012

MOLIOR SUPERUM - Toward The Haze

Informazioni
Gruppo: Molior Superum
Titolo: Toward The Haze
Anno: 2011
Provenienza: Svezia
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: myspace.com/moliorsuperum
Autore: Mourning

Tracklist
1. Plainrider
2. Toward The Haze
3. Molten Space

DURATA: 12:42

Quartetto svedese di belle speranze quello dei Molior Superum, la formazione si presenta con tre tracce di energico, scatenato e adrenalinico rock anni Settanta nel quale s'infiltrano condendolo con gusto psichedelia, attitudine stoner e rimandi blues, un po' come se ci fosse stata una collisione fra Hendrix, i Green Leaf e i Truckfighter? Vi sembra poco?
"Toward The Haze" nella sua striminzita durata, non arriva neanche al quarto d'ora complessivo, rappresenta una bella scoperta, la band è preparata, si espone senza problemi saltellando da un movimento di stile a un altro, riuscendo nel conquistare posizioni su posizioni attirando l'attenzione per una forma canzone già pronta a farsi recepire e a coinvolgere l'ascoltatore.
Certo, tre pezzi sono forse pochi per sbilanciarsi in un giudizio, è altrettanto vero che se il buongiorno si vede dal mattino i Molior Superum sono sicuramente da tenere in considerazione, augurandosi di poterli apprezzare al meglio con una release di dimensione più consistente nel prossimo futuro. Giovani leve crescono in fretta.