lunedì 13 luglio 2009

NAGLFAR - Ex Inferis


Informazioni
Gruppo: Naglfar
Titolo: Ex Inferis
Anno: 2002
Provenienza: Svezia
Etichetta: New Hawen Rec
Contatti: facebook.com/naglfarofficial
Autore: M1

Tracklist
1. Of Gorgons Spawned Through Witchcraft
2. Dawn Of Eternity [cover Massacre]
3. Emerging From Her Weepings
4. When Autumn Storms Come
5. The Brimstone Gate

DURATA: 27:31

Se guardassimo a questo ep del 2002 unicamente dal punto di vista della qualità dei brani in esso contenuto, si potrebbe rivelare come un capitolo degno di nota nella carriera dei Naglfar, soprattutto se escludessimo dal ragionamento "Dawn Of Eternity", cover originariamente concepita dai Massacre e che qui si discosta dal classico stile del gruppo.

"Of Gorgons Spawned Through Witchcraft", posta in apertura e antipasto a "Sheol" (2003), esordisce sulle note di un pianoforte per poi sfociare in un brano crudo e tagliente. "Emerging From Her Weepings" mostra tutta la classe posseduta da Nilsson e soci, rivelandosi intensa e dinamica: peccato sia una riproposizione più curata e con un arrangiamento leggermente diverso rispetto all'apparizione su "Vittra". Gli ultimi due pezzi invece, apparsi anche su "Diabolical", provengono dal 7" "When Autumn Storms Come" del 1998, e sono altri due ottimi esempi del Naglfar sound con linee melodiche che si inseriscono nelle fitte trame swedish black e un Jens Ryden in grande forma.

Se la qualità non manca di certo in questo ep, i motivi di interesse verso "Ex Inferis" sono limitati alla sola presenza di brani in versione differente da quanto apparso sui vari full, un discorso quindi che può interessare solo i die-hard fan collezionisti. A meno che non siate all'oscuro dei Naglfar e vogliate iniziare la scoperta trovandolo a prezzo più che stracciato.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute