lunedì 28 ottobre 2013

ADDIO BLOG, LA III ERA DI ARISTOCRAZIA WEBZINE È GIUNTA!



Come promesso, oggi Aristocrazia Webzine trasloca, dopo anni di onorata militanza sulla piattaforma di Blogspot. Eccovi il Nuovo sito Aristocrazia Webzine!

lunedì 21 ottobre 2013

UNA BREVE SOSTA, PER UNA WEBZINE MIGLIORE


Come potete vedere, per la prima volta da lungo tempo il vostro lunedì mattina non è accompagnato da una infornata dei nostri nuovi articoli. Tranquilli, Aristocrazia non ha problemi di alcun tipo, né intenzione di mollare la presa, semplicemente stiamo lavorando a un nuovo sito! Aristocrazia 3.0 — nome fittizio, non vi sveliamo ancora nulla — cercherà di essere più accattivante graficamente, più ricca di contenuti e più interattiva. Siamo fermi solo da qualche giorno, ma già non vediamo l'ora di uscire da questo letargo. Nel frattempo potete ingannare l'attesa spulciando il nostro archivio passato. Restate sintonizzati.

lunedì 14 ottobre 2013

CHANGJIANG MIDI MUSIC FESTIVAL 2013

Informazioni
Festival: Changjiang Midi Festival 2013
Data: 2-4/10/2013
Luogo: Sanjiagang, Shanghai, Cina
Autore: LordPist

La stagione dei festival all'aperto in Cina si chiude con l'appuntamento quantitativamente più grosso, durante la settimana della festa nazionale per la fondazione della Repubblica Popolare. Il Changjiang Midi Festival (per maggiori informazioni sulle origini di questo festival, leggete il mio report della data pechinese) ha avuto luogo nella parte est della megalopoli Shanghainese, a un paio di fermate di metropolitana dal trafficato aeroporto di Pudong e sostanzialmente sul bordo del non esattamente limpidissimo Fiume Azzurro (il Changjiang, per l'appunto). Nove palchi sparsi su un'area molto ampia e particolarmente ventosa, tra di essi spazi dedicati alle band emergenti, a discussioni con i membri dei gruppi maggiori, all'elettronica, alla musica folk nelle sue varie declinazioni e addirittura un palco sul quale si sono alternati momenti dell'opera tradizionale cinese (nei suoi vari stili) a progetti musicali variamente sperimentali.








Continua a leggere...

LEGIONARII - Disciples Of The State

Informazioni
Gruppo: Legionarii
Titolo: Disciples Of The State
Anno: 2013
Provenienza: Germania
Etichetta: Rage In Eden
Contatti:
Autore: Istrice

Tracklist
1. Enter The Global Union
2. Ordo Ab Chao
3. The Inner Circle
4. Aristocracy
5. World In Flames
6. The State
7. Blood Of Millions
8. Strength & Power
9. The Titan
10. Dominion (Lux Aeterna)

DURATA: 53:50

Uno "Stato" totalitario che controlla l'intero globo terrestre, dodici "Discepoli" misteriosi nella stanza dei bottoni dell'intero sistema che guidano il mondo e lo piegano al proprio volere, rendendo l'umanità una sola enorme forza-lavoro, controllata giorno e notte; un tredicesimo, "autorità suprema", a capo dell'intera piramide in un sistema fortemente gerarchizzato che riesce a sfuggire alla percezione degli abitanti del mondo, che non lo sentono come costrittivo, ma anzi amano e apprezzano, divorati da un feroce consumismo che li spinge a vivere senza pensare.

Continua a leggere...

JUPITER SOCIETY - From Endangered To Extinct


Informazioni
Gruppo: Jupiter Society
Titolo: From Endangered To Extinct
Anno: 2013
Provenienza: Svezia
Etichetta: Fosfor Creation
Contatti: facebook.com/JupiterSociety
Autore: Mourning

Tracklist
1. Enemy March
2. Invasion
3. Queen Of Armageddon
4. No Survivors
5. Fight Back
6. Defeat

DURATA: 55:55

Carl Westholm è uno di quei personaggi che non passano inosservati, l'artista ruota da sempre intorno alla figura del signor Leif Edling (mente degli ormai a fine carriera Candlemass, degli sciolti Abstrakt Algebra e degli ancora attivi Krux), con il quale ha condiviso più e più avventure musicali. Anche da solista però si è creato spazi interessanti notevoli, dando vita a creature come i Carptree e gli Jupiter Society.

Continua a leggere...

B.O.S.C.H. - Apparat

Informazioni
Gruppo: B.o.s.c.h.
Titolo: Apparat
Anno: 2013
Provenienza: Germania
Etichetta: Dust On The Tracks
Contatti: facebook.com/boschband
Autore: Mourning

Tracklist
1. Der Apparat
2. Der Erste Stein
3. Engel
4. Schwarzer Mann
5. Gier
6. Schwarze Sonne
7. Eiszeit
8. Der Sturm
9. Meine Welt
10. Ein Augenblick
11. Sklaven Des Nichts
12. Amok
13. Die Lästerzungen
14. Treibgut Der Zeit

DURATA: 56:17

I tedeschi di Wilhelmshaven B.o.s.c.h. hanno da poco pubblicato il secondo album "Apparat". Dopo averlo ascoltato un paio di volte, l'unica cosa che mi viene in mente è se vi ricordate di Albertino al Deejay Time, quando negli anni Novanta invocava la cosiddetta musica "maranza".

Continua a leggere...

MASCOT PARADE - Cause & Effect


Informazioni
Gruppo: Mascot Parade
Titolo: Cause & Effect
Anno: 2013
Provenienza: Svezia
Etichetta: Noisehead Records
Contatti: facebook.com/mascotparadeband
Autore: Mourning

Tracklist
1. The Uninvited Guest
2. Lost In Salvation
3. Devil / Angel
4. Bugs & Hope
5. Norma
6. Coexist
7. Cause & Effect

DURATA: 42:40

Gli svedesi Mascot Parade nascono nel 2007 per volere del cantante-chitarrista Henrik Bringås e del chitarrista Staffan Andersson, la formazione attualmente si completa con l'asse ritmico composto dal bassista Frej Drake e dal batterista Erik Lundin. La band ha già all'attivo un disco rilasciato nel 2008 intitolato "Deathmarch" che a quanto pare ricevette dei riscontri particolarmente positivi e il 2013 li vede pubblicare la seconda opera, "Cause & Effect", album che è stato registrato nei Music A Matic Studios di Gothenburg e prodotto da Chips Kiesbye, signore noto per le sue collaborazioni con gruppi come Crucificied Barbara, Hellacopters e Dozer.

Continua a leggere...

PATH TO IXTAB - Black Sky


Informazioni
Gruppo: Path To Ixtab
Titolo: Black Sky
Anno: 2013
Provenienza: Grecia
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: facebook.com/PathtoIxtab
Autore: Mourning

Tracklist
1. To Incite Rebirth
2. Hunter / Defiant
3. Prayer # 1
4. Axe In Hand
5. No Redemption
6. At Nighttime...
7. Prayer #2
8. Black Sky Fill My Mind

DURATA: 38:35

La Grecia continua a offrirmi validi spunti da riportare sul nostro sito e stavolta è il turno dei neo-nati Path To Ixtab di entrare a far parte dei nostri ascolti grazie alla prima uscita "Black Sky". Il duo ellenico composto da Serafim, personaggio già passato su queste pagine data la sua presenza in qualità di batterista nei Brotherhood Of Sleep di "Dark As Light", e Andreas ha iniziato i lavori solo nel 2012 e, dopo aver dato vita a otto tracce, ha deciso di racchiuderle in questo primo album autoprodotto, al momento rilasciato unicamente in formato vinilico.

Continua a leggere...

ARS MANIFESTIA - Le Lacrime Dell'Universo


Informazioni
Gruppo: Ars Manifestia
Titolo: Le Lacrime Dell'Universo
Anno: 2012
Provenienza: Italia
Etichetta: Obscura Lyd Productions
Contatti: facebook.com/pages/Ars-Manifestia/135786133263401 - myspace.com/harmful666
Autore: Akh.

Tracklist
1. No Conscience Without Madness
2. Taste This Disease
3. Le Lacrime Dell'Universo
4. Plead Splendour
5. To Infect Oneself To Recover
6. Home II
7. D.Y.D
8. Obsession For The Extreme Obscurity [traccia bonus]

DURATA: 01:12:49

Gli Ars Manifestia giungono al terzo disco per conto della norvegese Obscura Lyd Productions, per qualcuno considerato il lavoro della maturità, quindi cerchiamo di analizzare al meglio l'operato del polistrumentista Harmful e di questo "Le Lacrime Dell'Universo".

Continua a leggere...

TRIGGER - Apocalypse Tomorrow


Informazioni
Gruppo: Trigger
Titolo: Apocalypse Tomorrow
Anno: 2012
Provenienza: Pavlovo, Russia
Etichetta: NitroAtmosfericum Records
Contatti: non disponibili
Autore: Bosj

Tracklist
1. Awakining
2. Friday The 13th
3. Creeping Grim
4. Bloody Mess
5. Apocalypse Tomorrow
6. Killer Machines
7. Eternal Memory
8. Little Evil

DURATA: 36:01

Ammetto di ignorare le peripezie per cui il debutto dei Trigger, targato fine 2012 e uscito sotto NitroAtmosfericum, mi sia arrivato poco meno di un anno dopo in un pacco proveniente dalla Wings Of Destruction Prods, ma tant'è che oggi mi ritrovo ad ascoltare "Apocalypse Tomorrow", disco death metal di stampo classico e, ahimè, poco ispirato.

Continua a leggere...

TRUEP - 1986

Informazioni
Gruppo: TRUEP
Titolo: 1986
Anno: 2013
Provenienza: Russia
Etichetta: Wings Of Destruction Prods
Contatti: facebook.com/truepmetal
Autore: Bosj

Tracklist
1. 1986 (Intro)
2. Kill
3. Hate
4. Necrotoxic Death
5. New Heat
6. Die Motherf***er
7. Zumbi 666 (I3)

DURATA: 13:24

Se non avessi letto sulla pagina web della Wings Of Destruction che questo "1986" è un'uscita del 2013 di cinquecento esemplari, avrei pensato di trovarmi davanti ad un mini-cd... del 1986. I sette, brevissimi brani che compongono questo primo vagito della misconosciuta band TRUEP odorano di stantio e di marcio come poche altre cose. Tre pezzi da poco più di un minuto, tre pezzi da poco più di due minuti, un'intro. E basta.

Continua a leggere...

CHANGJIANG MIDI MUSIC FESTIVAL 2013 [english version]

Information
Festival: Changjiang Midi Festival 2013
Date: 2013/10/2-4
Location: Sanjiagang, Shanghai, China
Author: LordPist

The Chinese open air festival season draws to a close with the quantitatively biggest gig, during the holiday week for the foundation of the People's Republic. Changjiang Midi Festival (to know more about this festival, read my report of the Beijing edition) took place in the East side of the Shanghainese megalopolis, a couple of metro stops from the busy Pudong airport and practically on the margin of the Changjiang River, not exactly the cleanest watercourse around. Nine stages spread on a huge and particularly windy area, among them there were spaces dedicated to emerging bands, talks with bands' members, electronic music, folk in its many forms and even a stage where it was possible to see Chinese traditional opera (declined in different styles) and various experimental music projects.








Continua a leggere...

ANIMVS INFIRMVS - Rivolta


Informazioni
Gruppo: Animvs Infirmvs
Titolo: Rivolta
Anno: 2013
Provenienza: Italia
Etichetta: Mother Death Productions
Contatti: facebook.com/legione.animvsinfirmvs
Autore: Dope Fiend

Tracklist
1. Rivolta
2. Italia Nera
3. Identità
4. Squadrismo
5. Regime
6. RSI
7. Fiume
8. Abisso
9. Divina Terra
10. Pesttanz [cover Absurd]

DURATA: 44:34

Doverosa premessa: nel caso qualcuno non lo avesse ancora capito, Aristocrazia non si occupa di politica, mai. Aristocrazia valuta le qualità complessive dei dischi di cui vi propone le recensioni, cercando di sviscerare i legami indissolubili che intercorrono tra musica e concetto, ma senza mai appoggiare o contrastare le ideologie tirate in ballo, di qualunque colore esse siano.

Continua a leggere...

FRIJGARD - Nebelwacht


Informazioni
Gruppo: Frijgard
Titolo: Nebelwacht
Anno: 2011
Provenienza: Argovia, Svizzera
Etichetta: Black Tower Records
Contatti: frijgard.ch
Autore: ticino1

Tracklist
1. Frijas Tal
2. Nebelwacht
3. Frijgard
4. Eises Tränen
5. Kriegsgesang
6. Friedenslinde
7. Rabenwald
8. Blutpakt
9. Quell Des Lebens
10. Dem Tod geweiht
11. Ruf Der Heimat

DURATA: 50:12

L'ultimo pacchetto della nostrana Bergstolz conteneva anche qualche supplemento: Frijgard? Canton Argovia? Ah, quasi dei vicini di casa... Pagan black? Oh Cristo... perché proprio a me? Faccio buon viso a cattivo gioco e inserisco il CD nel mio lettore, che cosa sentirò?

Continua a leggere...

MORMÂNT DE SNAGOV - Derisive Philosophy


Informazioni
Gruppo: Mormânt De Snagov
Titolo: Derisive Philosophy
Anno: 2013
Provenienza: Finlandia
Etichetta: Pest Records
Contatti: facebook.com/mormantdesnagov - mormantdesnagov.com
Autore: M1

Tracklist
1. Comatose
2. Divine Dismemberment
3. The End Of My Thoughts
4. Detrimental Edict
5. Abnormities
6. Transient Lunar Phenomenon
7. The Triumph

DURATA: 27:58

In concomitanza col quinto anniversario della fondazione, i finlandesi Mormânt De Snagov rilasciano il loro secondo lavoro intitolato "Derisive Philosophy", che stando alla biografia presente sul loro sito dovrebbe rappresentare una nuova era per la band, sia a livello musicale che di look; non conoscendo però nulla del loro passato, non potrò effettuare paragoni.

Continua a leggere...

JEX THOTH


Informazioni
Autore: Dope Fiend
Traduzione: Dope Fiend

Formazione
Jex Thoth - Voce, Tastiere
Matt Jacobs - Chitarra
Brandon Newhouse - Chitarra
Danny Gonzalez - Basso
Nick Ray Johnson - Batteria


Misticismo, oscurità e paganesimo: queste sono le fondamenta dell'universo Jex Thoth, un universo che ha da pochi mesi partorito una nuova creatura chiamata "Blood Moon Rise". Aristocrazia vi offre oggi l'opportunità di approfondirne la conoscenza.

Continua a leggere...
Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute