lunedì 3 settembre 2012

NUCLEAR ASSAULT - Atomic Waste Demos & Rehearsals


Informazioni
Gruppo: Nuclear Assault
Titolo: Atomic Waste Demos & Rehearsals
Anno: 2012
Provenienza: U.S.A.
Etichetta: High Roller Records
Contatti: facebook.com/NuclearAssaultOfficial
Autore: Mourning

Tracklist
1. Live, Suffer, Die
2. Betrayal
3. Hang The Pope
4. Radiation Sickness
5. Demolition
6. Lesbians
7. Stranded In Hell
8. Nightmares
9. Cold Steel
10. The Plague
11. Cross Of Iron
12. Vengeance
13. Hang The Pope
14. Great Depression
15. Brainwashed
16. Survived
17. I (Unused Song 1)
18. II (Unesed Song 2)
19. Rise From The Ashes
20. Technology
21. Fight To Be Free
22. III (Unused Song 3)
23. Stand Up

DURATA: 71:49

Perché scrivere due volte dello stesso disco? Un caso, sia io che Ticino l'abbiamo comprato, lui ha esposto il suo pensiero in questa recensione,  farò altrettanto e devo dirvi sin da ora che i toni saranno anche maggiormente entusiastici.
È troppo facile al giorno d'oggi rilasciare una raccolta di "demo" e pseudo "rehearsals" impacchettata col culo, prodotta da far schifo, secondo alcuni per garantirne la veridicità (mah...), e lucrare sulla passione di chi spende i propri soldi supportando le uscite in originale, è davvero troppo facile.
Per fortuna ci sono label che nel momento in cui viene decisa un'operazione di recupero simile intraprendono la ricerca e confezionano l'opera offrendo un packaging invitante, una selezione musicale adeguata e una cura dietro il mixer che permette un piacevole ascolto evitando quella sensazione di "rutto" passato per chissà quale arte nascosta da salvaguardare, la tedesca High Roller è da inserire in tale ristretta e affidabile cerchia. Non ho molto d'aggiungere alla prima disamina se non che avendo un vissuto metal anagraficamente differente rispetto al mio collega e non avendo purtroppo potuto vivere gli anni Ottanta, sono i Novanta i miei di riferimento, appartengo alla categoria che soffre perché non riesce a trovare una copia di "Survive" e ne attende una ristampa in cd come fosse oro e venuto a sapere dell'esistenza di una raccolta che contiene pezzi anche di quell'introvabile album la prima cosa che viene in mente è che deve essere mia.
Inutile sommare alla gioia per il poter ricevere all'orecchio i "veri" Nuclear Assault, il pensiero che questa band riceva ancora una così grande considerazione e attiri l'interesse di molti pur avendo fatto un passo falso gigante con quell'orrorifico, inteso come ciofeca colossale, "Third World Genocide" rilasciato nel 2005 e che mi auguro non veda mai un successore.
Se l'intenzione è quella di stroncare i loro fan proseguendo su quella linea il prossimo potrebbe equivalere a tirar in campo il "Saint Anger" della situazione. Che sia poi il collage di foto, ritagli ed emozioni che le immagini del booklet di "Atomic Waste Demos & Rehearsals" vi serve su di un piatto d'argento, o quelle tracce capaci ancora una volta di entrarvi in testa facendovi scatenare e riportando a galla ricordi su ricordi (quant'è bello quel minuto scarso di "Hang The Pope"!) a motivarvi, l'acquisto di questo lavoro targato Nuclear Assault è assolutamente da portare a termine.
Per i più giovani potrebbe essere un ottimo modo per avvicinarsi a Lilker & soci anche se in tutta onestà consiglierei loro prima di regalarsi questo gioiellino di provare a comprare il combo "Game Over + The Plague" per abituarsi al sound dei newyorkesi.
In entrambi i casi signori miei c'è da spendere quel tanto che vi farà acquisire in collezione un pezzo da novanta, non perdetelo!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute