lunedì 18 gennaio 2010

INEXORABLE - Deathlands




Informazioni
Gruppo: Inexorable
Anno: 2008
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Intro
2. The Deathlands
3. Look Down On Us
4. The Reaper of Mortal Creatures
5. Abducted By The Dead
6. Forever Dead

DURATA: 21:50



La band tedesca degli Inexorable (monicker che rimanda a Pete Helmkamp e i suoi Angelcorpse) seppur si muova nell'underground nasconde dietro il nome artisti che hanno ormai consolidato il loro valore nella scena teutonica.
Quello che "Deathlands" il loro ep del 2008 ha intenzione di fare è un bel salto indietro facendo rivivere il sound della matrice newyorkese del death più oscuro (Immolation) unita a tratti dello stile floridiano morboso (Morbid Angel).
Dopo il breve "Intro" già con l'omonima "The Deathlands" si fa chiara la situazione.
Toni grevi, accelerate di drum e impatto sono queste le armi che nell'ancora non totalmente maturo lavoro degli Inexorable prendono forma. Il riffing creato da Sandor Fekete è vario, spesso incisivo come in "The Reaper Of Mortal Creatures" così come la prova vocale di Thomas Berthel è probabilmente la cosa più riuscita dell'intero ep.
Sempre presente, caratterizza a suo piacimento lo spazio concessogli fra i passaggi in maniera personale e indovinata.
Questo fa sì che il restante trio di canzoni "Look Down Of Us", Abducted By The Dead" e "Forever Dead" per quanto legate agli stilemi più standard del genere risulti godibile.
E' vero anche che il supporto di basso e batteria si fa sentire non poco, Lutz Friedrich e Tom Stengl pur se limitati (come il complesso) da una produzione che purtroppo non rende giustizia, (sporca ma non di quelle che ti donano un alone tetro, tende invece ad oscurare in parte il valore dell'esecuzione) fanno la loro parte decisamente con piglio.
Un lavoro che fa ben sperare per il futuro, gettate le basi e con una direzione tracciata che sembrerebbe piuttosto delineata non rimane che limare i piccoli difetti dell'esordio e cosa più importante guadagnare un po' di personalità.
Sistemato il tiro ci troveremo dinanzi una formazione che potrà dire tranquillamente la sua nel folto delle miriadi di uscite che il mercato ci propone.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute