Gruppo: Acid Witch
Anno: 2009
Etichetta: Doomentia Records
Autore: Advent
Tracklist
1. Witch House
2. Worship The Worm
DURATA: 08:32
Prendete gli Autopsy, drogateli fino alla nausea, fateli stramazzare al suolo, in un overdose di psichedelia doom-death. Questi sono gli Acid Witch, un duo statunitense tanto devoto alla scena locale quanto insoddisfatto delle formule proposte, per loro c'è bisogno di più lentezza, per questo "Slasher" Dave e Shagrat hanno scelto di far masticare acidi ai loro ascoltatori.
Testi improntati costantemente su streghe e horror non lasciano distrarre nessuno, il risultato di una semplice occhiata alle loro lyrics è il solito quesito sulla loro provenienza, Halloween o cinema horror?
Dopo un primo e fruttuoso full-length, che ha lasciato spazio alla band americana nella scena doom mondiale, il duo torna a farsi vivo con un EP molto breve, dalla durata totale di otto minuti, questo gioiellino, è piccolo quanto bello!
"Witch House" è letteralmente oscura, ci fa aggirare nella casa maledetta della vecchiaccia ad esplorare chissà quali riti e pozioni magiche, ci tira dentro un abisso, ci fa girare la testa per tutta la sua durata, chiedendoci dove stiamo finendo o di quale terribile ricetta diventeremo ingredienti; l'uso di tastiere dai toni alti con il contrapporsi di una grezza chitarra e di una voce che non vuole scandire bene le parole fanno pensare esattamente al perdersi in questa oscura abitazione, richiami forti di atmosfere alla Suspiria o Inferno.
"Worship The Worm" continua sulla strada della prima canzone proponendo ancora la tastiera ed effetti stranianti con l'abile uso delle corde della chitarra.
Di una lentezza tosta e con un andare marcio e grottesco le due traccie esprimono in maniera nauseabonda e vomitante il fatto che loro ci sono e non hanno certo voglia di abbassare i toni.
Un 7 pollici da non lasciarsi sfuggire, mentre si aspetta con fremito il prossimo calderone caldo e acido della strega proveniente dalla "grande acqua"!
Archivio blog
Powered by Blogger.
|
lunedì 11 gennaio 2010ACID WITCH - Witch House |
Cerca in Aristocrazia WebzineLoading
Contatti:
-> Collabora con noi <-
-> MAIL <- -> FACEBOOK PAGE <- -> FACEBOOK <- -> FORUM <- -> MYSPACE <- -> TWITTER <- TRADUTTORE/TRANSLATOR: Staff:
7.5-M, AKH, BOSJ, COLEBLACK, DOPE FIEND, DUCA STRIGE, FEDAYKIN, INSANITY, ISTRICE, LEONARD Z, LORDPIST, M1, MOURNING, TICINO1, VACVVM.
Archivio:Supporter |
Copyright
Aristocrazia Webzine by http://www.aristocraziawebzine.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.