lunedì 21 novembre 2011

EISENWINTER - Monumentales Scheitern


Informazioni
Artista: Eisenwinter
Titolo: Monumentales Scheitern
Anno: 2010
Provenienza: Svizzera
Etichetta: Supremacy Through Intolerance
Contatti: www.supremacy-through-intolerance.org
Autore: ticino1

Tracklist
1. Ich Will Dich
2. Richter
3. 100 000 Städte Eingeebnet
4. Die Braune Kompanie
5. Im Gehorsam Gegen Gott Die Eliminierung An Anderen Leibern Vollziehen
6. Der Pakt Für Die Ewigkeit
7. Call Me NS Black Metal
8. Loreley

DURATA: 26:57

"Verkommen, Entartet Und Verreckt" si chiamava il primo vero full di questo gruppo elvetico che circola da oramai quasi un ventennio. Era una cassetta cruda e rozza che aveva però un certo fascino, soprattutto per chi adora le sonorità non levigate.

Nel 2010 la STI tedesca ci offre un bel pezzo di vinile pesante presentato in modo molto professionale. Mi domando ancora da dove pigli quelle copertine… neppure la ricerca in cerchie strette mi ha aiutato a trovare una risposta.

"Monumentales Scheitern", in italiano significa all’incirca "fallimento monumentale", porta alla ribalta Zwingherr Greif con poco meno di mezz’ora di black molto vicino alle sonorità più punk del genere. Il piede si è staccato un poco dal gas e le linee ritmiche, quasi melodiche ed euforiche, invitano l’ascoltatore ad aprire una birra e a scandire a squarciagola i testi. Le canzoni sono in parte un poco monotone e sfondano a volte in parti che sono prettamente Oi! come nel pezzo "Die Braune Kompanie". È inutile dire che anche questa volta cercherete invano delle linee di basso.

"Call Me NS Black Metal" è il solo pezzo che è presentato con un testo in copertina. Leggo tra le righe una certa ironia dedicata a questa, chiamiamola così, scena.

Chi possedesse la registrazione del 2007 farà bene a dare un ascolto a "Monumentales Scheitern", prima di prenderselo in collezione. Zwingherr Greif mostra nuovamente di fregarsene delle attese e dei canoni definiti, perciò, attenzione!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute