lunedì 8 febbraio 2010

THE ASTRONAUT KING - Demo 2008



Informazioni:
Gruppo: The Astronaut King
Anno: 2008
Etichetta: Self-Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Kingdom Of False Existence
2. Rec008
3. Throne Of The Atmosphere

DURATA: 7:46



l solo project di Ian Covelli prende forma nel 2007, le basi che danno vita al motore compositivo sono minimaliste e legate alla ricerca di una psichedelia dal tratto spesso semplicistico, legata ad atmosfere ambient che espandono il sensazionalismo elementare dei suoni.
Questo demo di tre brani prodotto nel 2008 nella sua seppur brevissima durata (appena sette minuti) mette a nudo la naturalezza artistica insita nell'esplorazione di tali territori, The Astronaut King è un viaggio, una data da destinarsi, qualcosa che non è ancora avvenuto ma che si sta evolvendo passo dopo passo come la musica composta dal suo mastermind.
Le tracce sono qui in versione nuda e cruda, scarnificate rispetto a quelle che appariranno in "Kingdom Of False Existence" full-lenght uscito l'anno passato dove verranno rielaborate e arricchite.
Un piccolo assaggio di chitarra e vivacità esibita con poche spontanee note che si relegano solo agli amanti del genere e a chi ha magari voglia di fare un salto all'interno di territori non proprio abituali.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute