lunedì 15 febbraio 2010

MYSTERIUM INIQUITATIS - Elohim's Ascension


Informazioni
Gruppo: Mysterium Iniquitatis
Anno: 2006
Etichetta: Autoprodotto
Autore: Akh.

Tracklist
1. Human Creation
2. Astral Suicide
3. Machine Abomination God
4. Unchained AntiMateria
5. Human Extinction

DURATA: non disponibile

Mysterium Iniquitatis gruppo nostrano, dedito a soluzioni elettroniche e ambient, si presentano con un mini concept "Elohim's Ascension".

Il suono è una ricerca personale, dove si intende ritrovare l'equilibrio fra il dolore e il cinismo, una realta' fredda si propaga immediatamente con l'opener "Human Creation", dove sembra che l'umanita' sia solamente un freddo contributo al piano del Kosmos.
La seguente "Astral Suicide" si cala in un tunnel cosmico dove il freddo continua a segnare la strada di questo concept, suoni dilatati parlano di un infinito che solo in determinati stati d'animo è possibile ritrovare, pezzo davvero notevole.
Un po' di calore si intravede, quasi per paradosso in "Machine Abomination God", dove un cello pero' da forma ad un intreccio oscuro, che si miscela con somma lentezza alla morte, per ritrovarsi di fronte alla stessa entita' elettronica che da vita a tutto questo viaggio.
"Unchained AntiMateria" ha un ritmo portante da marcetta marziale, disturbato da distrazioni elettroniche, che cozzano metaforicamente fra le due correnti energetiche, tornando ad una desolazione di fondo che da sempre si sente in questo lavoro e che è il vero trademark di questo concept.
Chiude "Human Extinction" piccolo delirio, che manifesta la volonta' di andare oltre questo stato di cose.

In definitiva un prodotto particolare fatto con un trasporto e al tempo medesimo una cinica lucidita', dove non c'è spazio per la follia della vita.

Rivolgo i miei piu' sentiti complimenti a Minstrell e al suo progetto, per aver saputo creare tanta glaciale visione.
Un viaggio astrale dove il buio è l'unico panorama possibile!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute