lunedì 27 settembre 2010

MOTHER SUSURRUS - Mother Susurrus


Informazioni
Gruppo: Mother Susurrus
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/mothersusurrus
Autore: Mourning

Tracklist
1. Whoremonger
2. Apocatastasis

DURATA: 32:28

I finlandesi Mother Susurrus suonano uno sludge/doom con aperture post, si muovono quindi in una scena ormai sempre più ampia e satura in cui non è facile trovare uno spiraglio.
La band ha da poco rilasciato il primo lavoro, un ep omonimo di due tracce per poco più di trenta minuti di durata che, oltre a denotare una buona conoscenza del genere, mostra la presenza di prospettive di miglioramento considerevoli.
Certo è che i brani sono ancora a uno stato larvale, non possiedono l'appeal e la grinta adatti per farsi rispettare fra la folla di proposte similari ma alcune soluzioni risultano indovinate.
L'opener "Whoremonger" si contraddistingue per le linee melodiche tracciate dalla solistica nella sua parte più quieta e per un lavoro di dinamiche dietro le pelli alquanto curato, "Apocatastasis" invece per come viene imbastito e intessuto il riff, per l'essenza tribale che prende sviluppo nelle fasi evocative e per l'intensità con cui i solchi intagliano il sound.
Non si può dire che i Mother Susurrus siano originali o possano ancora contare su forze proprie, è però palese che le costruzioni sinora edificate con la dovuta accentuazione del fattore epico e l'irrobustimento della già corposa sezione sludgy potrebbero in futuro fruttare dei risultati di tutto rispetto che se supportate da una maturazione dal punto di vista della personalità diverrebero un centro pieno.
Attendendo quindi un platter più completo per assicurarsi dei progressi intrapresi dai ragazzi, consiglio a chi segue tale filone musicale di dedicare un po' di tempo all'Ep, una buona compagnia non si rifiuta mai.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute