lunedì 9 maggio 2011

METEOR - Anemici - Sangue Delle Rape

Informazioni
Gruppo: Meteor
Anno: 2010
Etichetta: GrindPromotion
Contatti: www.myspace.com/meteorduo
Autore: Mourning

Tracklist
1. Composizione
2. Composizione 2
3. Composizione 3
4. Composizione 8

DURATA: 4:18

Follia e genialità sono spesso facce della stessa medaglia, il mondo grind è alimentato da un milione di act che dividono gli ascoltatori per definizione, chi li
decanta come fautori di musica esaltante e chi inneggia a produzioni di continue ciofeche. Gente come Dead Infection, Anal Cunt e chiunque si sia cimentato in brani brevissimi, veloci e spesso deliranti ha subito questo trattamento, e continuerà probabilmente a subirlo.
I lombardi Meteor hanno pubblicato un 7'' intitolato "Anemici: Sangue Delle Rape", a quanto pare il trio composto da Andrea Cogno (chitarre), Giuseppe Mondini (batteria) e Davide Tidoni (effetti e noise) ha abituato i fruitori della propria proposta ad una setlist live dalla durata di appena quindici minuti, breve ma intensa, potevano quindi disconoscere tale metodo?
Assolutamente no, ed ecco che i brani del vinile insieme superano di poco i quattro minuti, un mordi e fuggi costante sfaccettato da scanalature melodiche, batteria martellante, chitarre cantilenanti e un pizzico di elettronica che potrebbero portare alla memoria i nomi di Melt Banana e qualcuno dei mille e più progetti di Mister Mike Patton.
Cosa dobbiamo attenderci in futuro? Un ep alla Sore Throat con dentro oltre quaranta pezzi in stile "Death To Capitalist Hardcore"? O forse un solo pezzo lungo e completamente fuori di testa di oltre mezz'ora?
Onestamente non saprei dirvelo, i Meteor sono sfacciati e qualsiasi strada decideranno d'interpretare porteranno con sè commenti derivanti da quell'approccio alla loro musica descritto nelle righe iniziali, l'importante però è che vengano ascoltati.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute