lunedì 8 marzo 2010

UNDEAD CREEP - Undead Creep


Informazioni
Gruppo: Undead Creep
Anno: 2009
Etichetta: Self-Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Darkest Slumber
2. Final Demise
3. Summoning the Abyss Lord
4. Ritual Slaughter
5. Undead Creep

DURATA: 14:34

Nome nuovo che si muove nella scena italiana, dalla Sicilia (Palermo) il death degli Undead Creep ci proietta nelle lande Svedesi dei primi novanta.

L'influenza di act come Nihilist e Grave è dominante nei quattordici minuti che compongono questo loro primo demo, dimostrano di conoscere profondamente il genere e di saperlo sfruttare riproducendolo a dovere.
I brani del mini lotto che ci vengono proposti denotano una formazione non alle prime armi e questo lo si deve all'ormai consolidata presenza di alcuni dei membri facenti parte di altre band quali Haemophagus (peraltro è da poco uscito il debut "Slaves To The Necromancer recensito per noi da Advent a cui vi consiglio di dare un ascolto) o Throne Of Molok, attive e rodate da tempo.
Trovarsi dinanzi una "Final Demise" o "Summoning The Abyss Lord" è un piacere per le orecchie, chi è alla ricerca continua del sound old school non potrà non apprezzare un'esecuzione alquanto precisa e cattiva combinata con buoni sprazzi di personalità interpretativa.
E' vero che l'orda di adepti devoti allo Swedish è di dimensioni ormai esorbitanti e che lo stile viene sviscerato in tutte le salse (non sempre con validi risultati a mio avviso), ma c'è da dire che gli Undead Creep, fra le realtà che hanno compiuto questa scelta, rientrano di diritto fra le migliori che abbia avuto il piacere di ascoltare, in compagnia dei Profanal.
La produzione stessa dei brani è efficace, il ronzio delle chitarre ha il suo giusto volume, il basso è finalmente presente e la batteria pestata quando serve è posizionata in modo da essere "il supporto" e non un carro che copre.
Il demo degli Undead Creep è in definitiva un passo fatto nella direzione più oppurtuna per dare alla luce dei dischi di valore, non resta che attendere una prova più consistente.
Intanto potete procurarvene una copia contattando la band stessa, i soldi vanno spesi bene e in questo caso son tutti benedetti.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute