lunedì 19 aprile 2010

MY FATE - Room For Regret

Informazioni
Gruppo: My Fate
Anno: 2010
Etichetta: My Fate Music
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Unchained
2. Reptile
3. Fulfilth
4. Forgot The Sun
5. Run Dry, Drop Dead
6. Snap
7. Giant Collapse
8. Dead Shell
9. Won’t You Already Die

DURATA: 40:45


Attiva sin dal 2000 questa band finlandese ha continuato a lavorare prolificamente rilasciando fra ep e album un bel po' di roba, mai domi, dopo tredici mesi per la sua registrazione si fanno vivi col terzo full "Room For Regret".
E' un death/thrash di stampo melodico quello che interpretano dove però l'influenza dei Pantera è evidente quanto le aperture catchy che si presentano nei chorus dei brani.
Si avvalgono di una prova corale più che discreta data anche dalla stabilità di una line up che negli anni ha modificato solo chi regge il microfono, trovando peraltro in Jukka un elemento che si cala a pennello nella tipologia di musica proposta, la sua vocalità sia nelle parti graffiate sia in quelle in clean ben si presta al ruolo richiesto.
Il platter gode di tracce di valore quali "Reptile", "Forgot The Sun" e "Giant Collapse" dove il groove polveroso e massiccio dei texani vien fuori prepotente inframezzato dalle parti melodiche a far respirare gli episodi, così come "Snap" e "Won't Already Die" sfogano la parte più istintiva del combo con scariche rabbiose e possenti.
Gli episodi rimanenti sono alquanto piacevoli e si prestano all'ascolto non toccando i picchi delle citate ma si pongono a servizio del fruitore offrendo più che una discreta compagnia.
"Room For Regret" è un disco privo di difetti evidenti se non quello della facile ricollegabilità con altre realtà moderne e passate, bypassato questo aspetto non vi resta che rimetterlo on air, se il genere lo masticate già di vostro vi andrà giù senza nessun problema allietandovi.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute