lunedì 12 aprile 2010

SLOWLY ROTTEN - Infected By Life

Informazioni
Gruppo: Slowly Rotten
Anno: 2009
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist
1. Intro
2. Blood On My Hands
3. Dismembered Brain
4. Silence Of The Dead
5. Puzzle Murder
6. Everybody

DURATA: 16:59



Formazione giovane quella dei tedeschi Slowly Rotten, dopo un demo sin troppo immaturo nel 2008 si ripresentano con altre aspirazioni e capacità nel 2009 con l'ep "Infected By Life".
Death/grind di buon impatto e legato alla vecchia scuola, privo delle slammate che hanno infestato il genere sfruttando brevi e incisive tirate, come già dall'opener "Blood On My Hands" dall'incedere thrashato pesante si può chiaramente udire.
Le tracce sono schiacciasassi compatti come un monolite, così "Dismembered Brain" si presenta con il riffing ridondante e una batteria sparata ma mai ultraveloce che mantiene il ritmo alto e pressante.
"Silence Of The Dead" alterna una prestazione battente a brevi momenti in cui il suono prende respiro dilatandosi leggermente e appare l'uso di uno scream voice graffiato come doppia voce, innesto azzeccato in un episodio dove la varietà compositiva degli Slowly Rotten mostra il margine più ampio in tale direzione, cosa che si ripete in una "Puzzle Murder" dove si odono anche echi di pig-squeal inghiottiti dal contesto di un brano altalenante quanto ossessivo.
Con "Everybody" si arriva alla chiusura dei diciassette minuti offerti dagli Slowly Rotten l'episodio in questione non fa che confermare quanto di buono espresso nelle tracce che lo precedono.
Una produzione discreta quella di "Infected By Life", nè troppo nitida, nè troppo sporca che dona una buona resa alle canzoni, la band ha buone possibilità di crescita e se le basi sono queste ci si può aspettare qualcosa di valido.
Intanto date un ascolto a quest'ep attendendo che il tempo e la loro volonta ci dia o meno conferma sul reale valore degli Slowly Rotten.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute