lunedì 26 aprile 2010

AXEN - Scream Of Desperation

Informazioni
Gruppo: Axen
Anno: 2009
Etichetta: Self-Released
Autore: Mourning


Tracklist:
1. Spective Way
2. Scream Of Desperation
3. The Last Days
4. Frozen In Pain
5. The Morbid Law

DURATA: 20:31


Band sicula quella degli Axen, prende vita l'anno passato e subito i ragazzi si metton sotto per rilasciare il primo lavoro intitolato "Scream Of Desperation".
Venti minuti di thrash sporco e rozzo legato allo stile Ottanta/Novanta con incursioni in territori che vanno dall'heavy sound al più estremo.
Formazione che seppur allo stato larvale riesce a imprimere oltre dei buoni cambi di tempo e un riffing serrato una carica personale che scorre viva già dalle prime note della titletrack "Scream Of Desperation", pervadendo il mini album sino alla conclusiva "Morbid Law".
Se le composizioni come struttura non sono per nulla male, la produzione lascia un po' a desiderare soprattutto il rullante, il suono alla lunga tedia leggermente.
Buona la prova strumentale, le chitarre spingono infuriate e spiccano in "Frozen In Pain", non limitano mai alla sola ritmica, nelle canzoni troverete assoli non tecnicamente ineccepibili ma collocati al momento giusto.
Il basso si percepisce a tratti, quando accelerano come spesso capita tende a essere assorbito ma ci troviamo dinanzi a una prestazione nel suo complesso più che piacevole.
Facendo un po' di conti sembra che nell'isola la situazione si stia ravvivando, gli Schizo sono rientrati definitivamente, Urto e Shoock Troopers sono realtà solide e di qualità, se gli Axen si mettono sotto un quarto act di valore male di sicuro non può fare.
Le basi, la voglia e le idee non mancano, "Scream Of Desperation" è un punto di partenza, mostra che le carte in regola per far risultato ci sono, adesso a loro giocarsi il punto, teneteli d'occhio.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute