lunedì 28 marzo 2011

PUTRIFIED - The Return... Of Old School Swedish Death Metal

Informazioni
Gruppo: Putrified
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/putrifiedswe
Autore: Mourning

Tracklist
1. Zombie Priest
2. Fucked By The Dead
3. Morbid Hunger

DURATA: 10:17

Un demo che s'intitola "The Return... Of Old School Swedish Death Metal" come potrà suonare? I Putrified, solo project di A. Death (Casket degli Infuneral), sono un omaggio ai tempi andati, in realtà questo è solo un assaggio del platter che dovrebbe venir fuori in questo 2011, tre brani per appena dieci minuti dallo stile chiaro e delineato.
In effetti non è solo dalla Svezia della vecchia scuola che l'artista attinge, è innegabile che tinte Autopsy si inframezzino al riffing classico della scuola nazionale da cui proviene, grandi rallentamenti che fanno pensare a Grave e Dismember quanto a Chris Reifert e soci, si passa dalle veloci, incalzanti e solo in alcuni brevi frangenti allentate "Zombie Priest" e "Fucked By The Dead" alla trascinata e dilaniante "Morbid Hunger".
Non è nulla di nuovo sotto il sole, è un antipasto che si rivela succulento per i patiti del genere (fra cui m'inserisco), potrebbe uscire un disco particolarmente gradito ai seguaci di un old school che è tornato in voga anno dopo anno in maniera prorompente.
Suonato interamente da A. Death compositore delle liriche, curatore della produzione e con il master affidato al suo compagno d'avventura negli Infuneral, Grave, ciò che è venuto sinora fuori fa ben sperare.
Siete dei famelici fruitori di death metal vecchia maniera? "The Return... Of Old School Swedish Death Metal" fa decisamente per voi, prendete nota del monicker e insieme a me attendete notizie su una prestazione di durata più consona per approfondire la conoscenza di questa neonata realtà.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute