lunedì 2 gennaio 2012

WINTERWOLF / DISMA - Split



Informazioni
Gruppo: Winterwolf / Disma
Titolo: Split
Anno: 2011
Provenienza: Finlandia / U.S.A.
Etichetta: Doomentia Records
Contatti: Winterwolf - Disma
Autore: Mourning

Tracklist
1. Winterwolf - Eaters Of The Cross
2. Disma - Of A Past Forlorn

DURATA: 11:48

Death americano e scandinavo s'incrociano nello split rilasciato dalla ceca Doomentia Records che vede come protagonisti i Disma, band con membri di Funebrarum e Incantation, c'è il mitico Craig Pillard in line up, e i finnici Winterwolf fondati da Corpse dei Deathchain.
Due soli sono i pezzi per una durata di poco superiore ai dieci minuti confezionati all'interno di un packaging apribile davvero curatissimo.
Apre i giochi il combo europeo con "Eaters Of The Cross", nella fase iniziale un campione estratto dal film "The Curse Of Werewolf" si staglia sull'introduzione melodica scandita dal rintocco di una campana tutt'altro che a festa, è quindi con il growl maligno di Rotten che la canzone si anima e sia ritmicamente che nell'impostazione delle chitarre non ci si poteva attendere che una classica prestazione di stampo nordico, si viene accontentati.
I Disma in quanto a cattiveria e a suoni malevoli non sono di certo da meno e con "Of A Past Forlorn", fra le altre cose contenuto nel debutto "Towards The Megalith", ci consegnano un brano gutturalmente ineccepibile, malsano e retrò nell'animo come solo i grandi del genere sanno proporre.
Certo un'operazione simile non è consigliabile a tutti, la durata ridotta, il formato vinilico e la scelta dei pezzi, uno inedito e l'altro inserito in un contesto più ampio e ormai noto, rendono questo "Split" un orpello gradito soprattutto ai collezionisti che sicuramente non se lo faranno mancare.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute