lunedì 29 aprile 2013

EL TERCER SEMESTRE - Tender Tropic

Informazioni
Gruppo: El Tercer Semestre
Titolo: Tender Tropic
Anno: 2013
Provenienza: Spagna
Etichetta: Aloud Music
Contatti: facebook.com/eltercersemestre
Autore: Mourning

Tracklist
1. Ratalan
2. Manuel
3. Tropicat
4. Flowers
5. Felix Millet
6. Obsolescencia

DURATA: 22:03

La spagnola Aloud Music continua a puntare sul rock perlopiù strumentale: nuova uscita e nuova scoperta affascinante, stavolta è il turno degli El Tercer Semestre. Il trio proveniente da Sabadell nel mini "Tender Tropic" suona un rock che trovo difficile inserire all'interno di un panorama specifico, è contaminato da venature alternative, math, post e progressive e presenta una dose elevata di melodie che nutrono il riffato, frequentemente ciclico e ossessivo.

Brani come "Ratalan" — unico nel quale è presente la voce, che ripete la frase "there's anybody takes care of me" — e il terzo "Tropicat" alternano un feeling acustico ampio a sortite in elettrico, inchiodandosi nel cervello, mentre lo svolgimento quasi ilare di "Flowers" lascia un sorriso stampato in viso, così come avviene nei frangenti più animati, folkloristici e nella stravagante citazione di "Eye Of The Tiger" dei Survivor insita nella vivace "Obsolescencia", la quale conclude questo breve, ma piacevole, viaggio in loro compagnia. Ciascuno di essi invita a premere nuovamente il tasto "play".

Gli El Tercer Semestre sono divertenti, rilassanti e alleggeriscono in maniera gradevole le tensioni durante una giornata andata storta, provate quindi a dar loro una possibilità, iniziando ad ascoltarli sul loro Bandcamp e chissà che da cosa non nasca cosa, arrivando all'acquisto di "Tender Tropic".

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute