lunedì 18 gennaio 2010

WINTERBLOOD - Le Fredde Ali Dell'Inverno



Informazioni:
Gruppo: Winterblood
Titolo: Le Fredde Ali Dell'Inverno
Anno: 2008
Provenienza: Italia
Etichetta: Frozen Landscapes Productions
Contatti: http://www.facebook.com/pages/Winterblood/196463727125096
Autore: Mourning

Tracklist:
1. La Monotonia Della Neve
2. Nel Cuore Del Bosco - Iniziazione
3. Le Fredde Ali Dell'Inverno

DURATA: 47:00

Il progetto Winterblood prende vita per opera del musicista toscano Stefano Senesi, un dark/ambiente pregno della natura che ci circonda, dove l'anima dell'uomo si ritrova ad essere parte integrante di un sistema immensamente grande al suo misero cospetto.
Trae spunto dall'esperienza acquisita dal sound del periodo ultimo di Burzum e mai titolo fu più indovinato de "Le Fredde Ali Dell'Inverno".
I tre brani vivono in forma unica, un viaggio continuo senza sosta, lasciarsi andare non è cosa così complessa data la silvestre e d'annunziana vena che scorre nelle note scandite, una notte imbiancata dove la pioggia vi è compagna nel suo battere sulla finestra e quel gelido soffio sibilante che preannuncia l'arrivo della neve.
Chi non ha mai provato da bambino a gustarne il sapore? Trovarsi sulle labbra quell'acqua gelida con il suo sapore amarognolo è una strana sensazione dal tratto anche piacevole, acuita magari dal vederla scendere lieve e monotona, ipnotizzante ("La Monotonia Della Neve").
Vivere il gelo, farselo scorrere sulla pelle, luoghi innevati fra alberi che in un attimo sembrano voler raccontare la loro storia, il pensiero li attraversa, percorso mentale si crea, conducendo a punto preciso senza conoscerne perché è questa "l'Iniziazione"?
Le movenze del gufo animale notturno per eccellenza, nei suoi brevi voli ad ali spalancate sembrano essere l'immagine più adatta a cui affidare la visione di "Le Fredde Ali Dell'Inverno".
Il volatile in questione è da sempre misterioso, taciturno eppur così espressivo allo stesso tempo tanto da temerlo e nel contempo esserne affascinati, come l'inverno che sa darci la neve dolce e soffice e la tempesta senza tregua.
Winterblood, permette alle nostre emozioni di fuori uscire lasciando che siano loro a governare e donare al disco il significato che ci permetterà di dargli una chiave unica e intima, un lavoro per chi ha ancora voglia di sognare sia che gli occhi siano aperti sia ch'essi sian chiusi.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute