lunedì 18 gennaio 2010

FROSTKOG - Demo 2008


Informazioni
Gruppo: Frostkog
Anno: 2008
Etichetta: Autoprodotto
Autore: Akh.

Tracklist
Sacrificial Of Unholy Goat
Skogfaust
Faustian Winter

DURATA: 9:07

Provenienti dalla Svezia precisamente Goteborg e dalle info attivi dal 2004e.v., i Frostskog giungono al secondo demo.
Il primo pezzo è un intro di tastiera con vocals di sottofondo rantolanti e nere, un brano semplice ma efficace nel suo pur breve incedere.
"Skogfaust" parte subito aggressiva, chitarre serrate, melodie aspre e taglienti, drums battente e lineare, vocals dalla timbrica grattata e cupa; sicuramente i nostri non hanno nella versatilita' il loro punto forte ma si fanno apprezzare per l'incisivita' nel suo insieme.
La canzone scorre sui binari di un classico BM di matrice scandinava, fino al rallentamento finale che un po' smuove la struttura del pezzo, donandogli in questo caso maggior respiro.
"Faustian Winter" ha un riffing melodicamente piu' accentuato e una vena piu' malinconica ma contemporaneamente l'orgoglio ne esce fuori.
Di per se' l'idea non è male, anzi molti ancorati alle radici piu' ruvide del Black Metal troveranno di cui gioire, per la volonta' di riprendere al 100% lo spirito della decade scorsa, peccato che la canzone venga chiusa molto nettamente, senza esplodere totalmente la sua carica.

Un demo in definitiva onesto (seppur corto), che non inventa ne' vuole farlo; lavoro che riprende i sentimenti piu' freddi e crudi che i '90 ci hanno consegnato e non ne stravolge il significato, li attendero' con qualcosa di piu' corposo da giudicare, fino ad allora consigliati ai defender della fede Satan, Forest and Absolute Grim!!!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute