Informazioni
Gruppo: Ixpapalotl
Anno: 2009
Etichetta: Goat Records
Autore: Advent
Tracklist
1. Conversing Within
2. Saave Lonam Estimitie
3. That Of The Swamp
DURATA 10:55
Ixpapalotl! Provatelo a dire, dai! Ixpapalot, un nome divertente per una band che mostra la sua cattiveria con un allegro sfoggio di brutal death metal con pochissime tinte grindcore per niente male.
Dall'EP "That Of The Swamp" sbuca fuori da una caverna uno scheletro dal teschio ghignante, sicuramente malefica la creatura Azteca alla quale si ispirano: una sorta di dio-guerriero scheletrico, un mostro ridotto all'osso insomma!
"Conversing Within" da inizio alla sfilata, traccia di stampo prettamente brutal, devota alla magistrale scuola dei Cannibal Corpse, parti veloci alla Dying Fetus e rallentamenti brevi ma goderecci.
Una fattura buona alla quale segue "Saave Lonam Estimitie", voce che mantiene il ritmo delle chitarre, riff e patterns che si imprimono su una struttura per niente nuova ma rielaborata originalmente quel che basta (ed anche più) per un piacevole ascolto, le schitarrate vengono eseguite certosinamente con simpatia nelle metà di ciascuna canzone.
La title-track "That Of The Swamp", ultima nella playlist di questo accattivante e gratuito Ep è la traccia più lenta del lavoro, una canzone che cresce e aumenta, concludendo in modo serio il loro onesto gioiellino, mostrando sotto una buona luce le loro doti, certamente da tenere d'occhio.
Di sicuro una band minore, per ora, che potrebbe rivelarsi in futuro una profezia avverata grazie ad una proposta rivolta a tutti con tanta felicità!
Archivio blog
Powered by Blogger.
|
domenica 24 gennaio 2010IXPAPALOTL - That Of The Swamp |
Cerca in Aristocrazia WebzineLoading
Contatti:
-> Collabora con noi <-
-> MAIL <- -> FACEBOOK PAGE <- -> FACEBOOK <- -> FORUM <- -> MYSPACE <- -> TWITTER <- TRADUTTORE/TRANSLATOR: Staff:
7.5-M, AKH, BOSJ, COLEBLACK, DOPE FIEND, DUCA STRIGE, FEDAYKIN, INSANITY, ISTRICE, LEONARD Z, LORDPIST, M1, MOURNING, TICINO1, VACVVM.
Archivio:Supporter |
Copyright
Aristocrazia Webzine by http://www.aristocraziawebzine.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.