Informazioni
Gruppo: Joe Thrasher
Anno: 2009
Etichetta: Self-Released
Autore: Mourning
Tracklist:
1. Speed Kills
2. SST
3. Waking the Dead
4. Metal Forces
5. Riot
6. Marching
7. Underground
8. Feel My Authority
9. Assassin Of Lies
DURATA: 26:43
Se da anni or

I Joe Thrasher formazione canadese attiva dal 2003 quest'anno si sono autoprodotti il debut album "Metal Forces", sì i ragazzi sono un omaggio alla Bay Area come costruzione mentre Scott Wark il cantante/bassista con la sua vocalità acuta, gracchiante sembra portare in sè i geni di David Wayne, Zetro Sousa o Bobby "Blitz" Ellsworth non contando che quando sale di nota lo fa magistralmente rimembrando King Diamond.
Ventisette minuti di incontaminato metal ottantiano, riff taglienti e accattivanti interrotti unicamente dai solos adrenalinici di Matt Ingram, non c'è una ricerca tecnica, non si complicano la vita al contrario c'è invece una gran ricerca di come e in quanti modi far godere l'ascoltatore con le note emesse.
Snocciolando un brano dopo l'altro vi verrà automatico lasciare che la rotazione del collo inizi a prender piede, episodi della caratura di "Speed Kills", "SST", "Waking The Dead" o "Marching" non passano inosservati nè tantomeno ne hanno la minima intenzione.
Un continuo e ripetuto Ass-Kicking che con una produzione scarna ma ben fatta, permette agli strumenti in toto d'esaltarsi dando le giuste proporzioni/spazi.
Non è un'operazione nostalgia, non suonano thrash anni ottanta facendo i fighi, i Joe Thrasher avevano la pretesa di offrire ventisette minuti di fottuta musica come si suonava ai tempi d'oro con lo spirito e la voglia di quel periodo evitando scimmiottamenti e plasticate varie: ci sono riusciti alla grande!