lunedì 1 febbraio 2010

NAILED SHUT - INDECENT DISPOSAL



Informazioni
Gruppo: Nailed Shut
Anno: 2009
Etichetta: Self-Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Nailed Fucking Shut
2. Hypocritical Persecution
3. A Hearse Named Desire
4. What Happens In The Graveyard Stays In The Graveyard
5. Killer Of Killers
6. Cadaverous Canvas
7. Indecisive Divide
8. A Rather Unwanted Gift

DURATA: 32:00



Band americana che ha al suo interno membri ed ex di formazioni quali Anal Blast e Demonicon e si sono autoprodotti come ormai sempre più spesso accade il debut dal titolo "Indecent Disposal".
La matrice è quella classica nazionale, un death metal violento e senza compromessi che si spinge in territori grindcore riuscendo a mettere a segno dei buoni colpi.
La prima prova dei ragazzi di Minneapolis infatti vive di alti e bassi, se da un lato si nota come abbiano piena coscienza del genere e riescano a mettere in piedi delle composizioni di tutto rispetto come "A Hearse Named Desire", "Indecisive Divide" o "What Happens In The Graveyard Stays In The Graveyard" che oltre la dovuta dose di salutare violenza riescono nell'intento di risultare accattivanti per linea melodica e impostazione.
C'è un forte sentore derivativo che percorre un po' tutta la durata del disco, non che sia per forza un male ma è un fattore che ne limita il valore dato che di carne al fuoco ne hanno e di buona qualità si sarebbe potuta sfruttare in modo più personale.
Il combo offre una prestazione abbondantemente sopra la sufficienza ormai canonica e quasi ordinaria del genere, buono il lavoro delle asce che alternano fasi tritacervello a riff più intricati e delineanti, il cantante alterna ordinatamente il growl profondo a gittate di spinta più core e le basi si mantengono a servizio della musica lanciandosi in vere e proprie sfuriate solo quando serve (per fortuna).
"Indecent Disposal" è un disco da sbatacchio continuo che non dispiacerà di sicuro a chi ama gli stilemi classici dello stile, headbangind mode:On.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute