lunedì 1 febbraio 2010

THULE - Thule

Informazioni
Gruppo: Thule
Anno: 2009
Etichetta: Autoprodotto
Autore: Akh.

Tracklist
0 Intro
6
9
3.6
4
118 41 (Bonus Track)

DURATA: 6:16

Thule proviene dall'Argentina precisamente Buenos Aires, il prodotto che mi ritrovo ad ascoltare viene indicato come Post BM/Avantgarde; ovvio chi conoscera' questo lavoro sapra' gia' che la proposta è veramente particolare, in quanto si tratta di schegge di Post Bm miste a ritmiche di schizzata elettronica.
Onde anomale si susseguono sinteticamente per tutti e sei i brani che decidono di farsi largo, sei coltelli affilati, sei pillole acide, sei interventi frammentati e quasi noise come in "3.6", a tratti mi pare di sentire quel gusto nel creare loops reverse che gia' ho percepito in 44-86292, ma senza l'ironia che in quest'ultimo trovo dilagante.
Percio' in questi minuti ci troveremo davanti musica cinica, fredda (ad eccezione della conclusiva "118 41" che mi ha portato a mente gli Ulver, seppur in chiave piu' semplicistica), sperimentale; eppur nella sua breve durata mi sono convinto vi risieda un'anima nera che esce fuori dagli stridii, dagli accordi piu' o meno manipolati, dai ritmi industriali e dalle parti noise.
Adesso non mi rimane che attendere lo svilupparsi di questo progetto (magari limando i suoni piu' "discotecari" rendendoli ulteriormente freddi e inumani (ascoltare "9" per riferimento)) e vedere se quanto di buono ascoltato si espandera' e deflagrera' compiutamente e completamente; gia' il prossimo "The White Anatomy" sapra' dircelo.

Per contatti:
www.myspace.com/thuletheband

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute