lunedì 2 agosto 2010

BLOODY VOMIT BUKKAKE - The Hikikomori Geisha Circus


Informazioni
Gruppo: Bloody Vomit Bukkake
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/bloodyvomitbukkake
Autore: Mourning

Tracklist
1. Enter The Circus
2. Hentai Clown Ectasy
3. Futanari Juggler Loli
4. Bondage Fire Eater
5. Heavenly Ecchi Break
6. Tightrope Walker Orgasm
7. Dark Otaku Illusionism
8. It's Over Baby

DURATA: 17:00

Il Lolicore è una corrente musicale nata nel 2006 per merito dello svedese Loli Ripe, che con l'album "Ecce Pedo" ne pone le basi: sound estremo e ruvido, di base Speedcore/Noise, che contrasta con voci femminili acute che ricordano molto quelle di una bambina.
Il nome deriva proprio da questa caratteristica, ovvero dall'unione tra la parola "lolita" (che significa ragazzina) e il suffisso -core. Il Lolicore prende spesso ispirazione dalla cultura Otaku, è frequente infatti l'uso di samples presi da anime; altrettanto frequenti sono i remix di canzoni aumentate di frequenza in modo da ottenere l'effetto loli. Musicalmente non esistono limiti di genere: si passa dallo Speedcore di Loli Ripe e Laser Imouto, alla Breakcore di Lolishit e Goreshit, alla Noise di Nelvoroth; ultimamente sono nati anche progetti Trance e Cybergrind.
Se mi avessero parlato di questo genere un paio d'anni fa avrei dato dei malati sia agli ascoltatori sia a chi si fosse cimentato in tale pratica, ascoltando uno dei nostri produttori italiani dello stile, fra l'altro ormai abbastanza conosciuto sulle piattaforme download e su siti quali Myspace e Last Fm, mi sento lentamente non dico appassionato ma interessato sì.
I BVB (Bloody Vomit Bukkake) sono in realtà un solo project, la release in free download (come del resto quasi tutte quelle prodotte dal filone in genere) di cui mi accingo a scrivere è forse quella che ha inciso maggiormente sull'evoluzione sonora di questa strana realtà.
Pur mantenendo un'attitudine malata da porno grinder, l'uso delle vocine da lolite a fare da costante richiamo all'interno dei brani e le atmosfere interne all'ultimo "The HikiKomori Geisha Circus" hanno intrapreso una direzione scura e ancor più delirante rispetto al già insano passato.
Che sia la visione circense a fare da filo conduttore nelle tracce ve ne renderete conto sin da subito, i campioni bislacchi che riportano alla sensazione d'esser schiaffeggiato da un clown impazzito e i loop continui e ficcanti martellano la testa assorbendovi totalmente.
Al contrario dei precedenti lavori però vi è minor uso della velocità sparata fine a se stessa, la componente è stata sostituita da scelte ipnotiche che in "Tightrope Walker Orgasm" e "Dark Otaku Illusionism" diventano consistenti e ossessive.
La seconda è la traccia hit del disco, i toni horrorifici acuiti dai synth e da quel lamentarsi continuo che la sequenzialità di battute ricrea è paragonabile a una tormentata flagellazione.
Oltre queste spicca una "Futanari Juggler Loli" che con altra ritmica deviata e da ballo sfrenato sarebbe adatta a certe piste ebm, un salutare e scatenante divertimento su di una base solida come un mattone.
Sì, molti punteranno il dito dicendo che creare musica pigiando solo dei tasti è una stupidaggine, beh, se pensiamo a chi compone ambient in ambito black come in altri settori metal dove comunque le one man band proliferano, come il death/grind o il war metal, alla fine non è che ci sia molta differenza se non la passione che si sceglie di seguire.
Se amate il mondo Jappo, Anime, Manga e tutto ciò che ne consegue sarà come fare un tuffo in quella cultura, solo trasportata in musica, riuscendo così ad andare oltre il lato buffo e stereotipato delle situazioni che per lo più si conoscono. Se è questo ciò che vi piace BvB fa per voi.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute