lunedì 16 agosto 2010

CELESTIAL IMMUNITY - ...Lost In Shades


Informazioni
Gruppo: Celestial Immunity
Anno: 2009
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/celestialimmunityband
Autore: Mourning

Tracklist
1. Unification Of Sounds
2. Pale Light
3. Angels Cry
4. Skin
5. The Dream Fades

DURATA: 23:08

Attivi sin dal 2006 i greci Celestial Immunity, dopo aver costruito pezzo dopo pezzo una line-up solida, nel 2009 danno vita alla prima demo "...Lost In The Shades".
Cinque tracce di death metal che dividono le influenze fra la propria terra natìa e richiami dalle lande svedesi, brani dotati di una buona struttura e di dinamiche alquanto varie permettono alla band di andare oltre la classica prova da sufficienza.
Il taglio melodico che attraversa le canzoni è una delle caratteristiche che ne contraddistinge il sound come noterete in particolare con la seconda "Pale Light" che anticipa l'arrivo della miglior prestazione della formazione ellenica: "Angels Cry".
Compatta ma capace contemporaneamente di aprirsi per rilasciare atmosfere che s'inframezzano alle parti più concitate, è sicuramente l'episodio principe all'interno di questo "...Lost In The Shades".
Sugli scudi finisce anche una "The Dream Fades" che ha già dimostrato il suo valore per esser stata scelta nel 2009 come traccia per la compilation del magazine Rockhard Greece Metal "Greek Power - Vol 1 New Wave Of Greek Heavy Metal". In sè il brano racchiude una combinazione di sound melodico, aggressività e toni scuri che per certi versi portano alla mente i colleghi Rotting Christ.
I Celestial Immunity hanno da lavorare ma dimostrano d'avere la cattiveria adatta per potersi imporre, le scelte sonore e le combinazioni proposte fanno presagire a una successiva evoluzione nell'uscita full che si attende per una conferma della loro crescente maturazione.
Non ci resta che aspettare e vedere cosa ci proporrà il futuro, intanto fate un giro sul loro space, date un ascolto a "...Lost In The Shades" e segnatevi il nome per non dimenticarlo.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute