lunedì 2 agosto 2010

HIAM - Her Initium At Moriturus


Informazioni
Gruppo: Hiam
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/hiam666
Autore: Mourning

Tracklist
1. Her Initium At Moriturus

DURATA: 8:50

Gli Hiam sono una formazione tedesca di doom/death metal, hanno all'attivo un demo omonimo rilasciato nel 2008 e sono adesso in fase di lavorazione per dare alla luce appena possibile il debut album.
Quello che mi è stato inviato è solo un semplice brano, "Her Initium At Moriturus", già presente in quel mini lavoro, adesso rielaborato e affinato.
La proposta è quella che potrà interessare sia gli amanti del sound più classico legato ai riff monolitici e primordiali, sia quelli che cercano nella forma più arcigna del genere varianti di tipo progressivo che allegeriscano e dilatino il sound senza per questo privarlo della sua sostanziale carica.
Una sola canzone è davvero poco per potersi sbilanciare, per quanto le direttive che fanno cardine alle scelte sonore dei ragazzi siano abbastanza fedeli alla sfera che si potrebbe inquadrare citando act quali Fall Of Empyrean e Sáwol.
Attendendo quindi un pasto più abbondante provate a fare un giro sul loro space www.myspace.com/hiam666 per farvene una prima impressione.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute