lunedì 19 luglio 2010

TOXIK SOCIETY - Living Thrashers


Informazioni
Gruppo: Toxik Society
Anno: 2009
Etichetta: Autoprodotto
Contatto: www.myspace.com/toxiksociety
Autore: Mourning

Tracklist
1. Welcome
2. Morbid Crypt
3. Toxik Invasion
4. Human War
5. Insane Darkness
6. Fuck Off
7. Infected Brain
8. Slaves Of The State
9. Alien Threat

DURATA: 36:17

La band asturiana dei Toxik Society da il suo personale contributo alimentando il revival eighties thrash sempre più ricco, una vera e propria ondata ormai divenuta incontrollabile.
"Living Thrashers", album autoprodotto nonchè debutto della formazione, vive come tante, forse troppe, realtà la sindrome da copia-incolla, ci troviamo davanti a un lavoro che se fosse uscito negli anni d'oro avrebbe comunque fatto la sua discreta parte.
Dagli Anthrax agli Annihilator, dai Dark Angel ai Metallica e di nomi ve ne verrano tanti in mente e molti li sottolineano loro stessi nelle influenze citate sul myspace ufficiale, ciò non toglie che i brani contenuti al proprio interno valgano la pena d'esser ascoltati a tutto volume e con una buona dose d'alcol in appoggio.
"Morbid Crypt", le cui linee vocali richiamano a esempio quelle di Randy Rampage in "Alison Hell", è veramente un gran pezzo con un assolo eseguito con le palle, così come una "Human" sparata come un missile, stessa storia interpretata da "Fuck Off", tocca quindi alla più lunga "Infected Brain" moderare un po' i ritmi tenendo però l'adrenalina ben alta.
La produzione sporca al punto giusto da quel tocco retrò alle composizioni e i Toxik Society con gli strumenti dimostrano di saperci fare, mettono l'anima per quanto mi auguro che prossimamente si distacchino da influenze così rimarcate evitando il rischio di ridursi a una cover band, ispirata sì ma troppo derivativa.
C'è realmente poco di cui potersi lamentare, una prestazione godereccia, altamente scapocciante e dedicata a tutti gli old schooler che amano il privo di fronzoli e la scena che fu.
Attendendo nuovi pezzi non vi resta che passare sul loro space per farvi un'idea, se ciò che cercate rientra nelle vostre grazie potrebbe scattare l'acquisto, il che non sarebbe un male!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute