lunedì 26 luglio 2010

ERIC MORKEVIND - Single

Informazioni
Gruppo: Eric Mørkevind
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/ericmrkevind
Autore: Mourning

Tracklist
1. Angels Of Dark
2. Lacrimosa

DURATA: 8:38

Pur trovandoci davanti a un monicker decisamente straniero, l'artista che dietro vi si cela è nostrano, un gothic metal dal piglio rockeggiante che prende ispirazione da act quali Moonspell, 69 Eyes e l'attitudine catchy sfrontata degli H.I.M.
Due soli brani inseriti in questo primo lavoro: "Angels Of Dark" e "Lacrimosa", entrambe la tracce sono alquanto piacevoli all'ascolto immediato, facile fruibilità e flavour anni Ottanta, le canzoni di Eric si prestano bene come colonna sonora di quella generazione che è cresciuta ascoltando la voce di Ville Valo, rimanendo incantata dalle melodie semplici ma accattivanti che strizzano l'occhio al pop non lasciandosi però incastrare forzatamente dalla voglia di classifica.
L'attitudine rock malinconica di "Angels Of Dark" fa da spalla alla soave decadenza che "Lacrimosa" dipinge con note fascinose colme di tristezza.
Le canzoni sono ben composte, fluide, scivolano senza intoppi, l'alternarsi della voce clean con quella più aspra in "Lacrimosa" acuisce l'atmosfera afflitta insita nella traccia, il tono pulito da cantastorie accorato si addice però maggiormente alla causa.
Buono l'uso dei synth che accompagnano nello spendersi i due episodi così come gli assoli inseriti, di fattura non impeccabile, ma che ben s'incastrano nell'ossatura dei pezzi.
Per quanto il materiale a mia disposizione sia poco, posso dire che il ragazzo ha le carte in regola per mettersi in gioco e puntare a discreti risultati, a seconda delle scelte future sul sound (se seguire o meno questa scia) si potrà "definire" ancor più una collocazione musicale per questo gotico progetto.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute