lunedì 26 luglio 2010

UNCION - Via Tenebrae... Gloria In Excelsi


Informazioni
Gruppo: Uncion
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/uncion666
Autore: Mourning

Tracklist
1. Nemesis 666
2. Praefectvs Sexagintasex Onis Bael!!
3. Via Tenebrae... Gloriam In Excelsi
4. In Amentia Cum Tetragramathon!

DURATA: 9:50

Vengono dal Messico e sono devoti al credo dell'old school gli Uncion, il loro unico lavoro, il demo "Via Tenebrae... Gloriam In Excelsi" pubblicato nei mesi iniziali di questo 2010, raccoglie appena dieci minuti di musica ma a cui ogni old schooler dovrebbe dare l'occasione di far fare un giro nel proprio stereo.
Dopo l'iniziale intro "Nemesis 666" è con "Praefectvs Sexagintasex Onis Bael!" che le danze si aprono all'insegna della blasfemia, è il classico satanic death che fra violenza e discreta scelta di riff tanto piace a chi conserva un buon ricordo dei primi anni Novanta, il percorso viene approfondito dalla successiva titletrack condita da back vocals evocativamente nere che s'incastrano all'interno di un circolo tritacarne e un growling massiccio.
Marcio e grondante d'odio anti-religioso, porta avanti il messaggio anche con la conclusiva "In Amentia Cum Tetragramathon!" mostrando una presa forte anche quando il ritmo allenta la presa puntando maggiormente sul groovy.
In certi casi non si guarda la derivazione voluta quanto all'emozioni trasmesse, quando una band ti regala dieci minuti di headbanging scatenato li prendi e accetti per quel che sono, mi auguro di ascoltare al più presto una produzione di durata più estesa.
Se amate band quali Incantation, Deicide, Immolation, Asphyx, Dead Congregation, Blaspherian, tutta roba leggera e per educande per intenderci, gli Uncion meritano di far parte della vostra collezione, l'attitudine è quella giusta, il sound pure.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute