Informazioni
Gruppo: This Gift Is A Curse
Anno: 2010
Etichetta: Discouraged Records
Contatti: www.myspace.com/thisgiftisacurse
Autore: Mourning
Tracklist
1. The Big Sleep
2. Death To Your Hometown (Pt.III)
3. Althea
4. Voulets Dream
DURATA: 20:59
Act nuovo di pacca proveniente dalle lande svedesi quello dei This Gift Is A Curse, finito sotto la protezione della connazionale Discouraged Records che abbiamo già incontrato come label dei Plector e dei Moloken, è a quest'ultimi che il sound in parte si ricollega e quindi inutile dirvi che è di post metal che si parla.
Lo stesso flyer inviatomi dichiara apertamente che le intenzioni musicali racchiuse nei venti minuti e poco più che rappresentano la consistenza di "MMIII" saranno indirizzate agli amanti del periodo primordiale di band quali Neurosis (da "Souls At Zero" a "Times Of Grace) e Isis ("Celestial" e "Oceanic") nel quale la dose di hardcore e sludge è maggiormente concentrata non puntando su atmosfere dilatate ma mostrandosi con una corrosività massiccia e imponente.
Le dissonanze e la pressione a cui le quattro tracce vi esporranno saranno forti ma stimolanti, "Death To Your Hometown (Pt.III)" ad esempio, per quanto sia talmente dura da trinciare l'animo, rivela un carattere passionale e intenso teso ad avvolgere e ingabbiare l'ascoltatore. Più aperta e vivacemente atmosferica "Althea", già dal drumming che ne segna il principio correlato a seguire da un basso distorto e da riff di chitarra densi e una vocalità dal tratto quasi disperato che ne fanno il contraltare perfetto alla precedente, dando vita alle due facce che in questo mini lavoro vi ritroverete ad affrontare anche nel brano d'apertura "The Big Sleep", una discreta via di mezzo fra entrambe e la conclusiva "Voulets Dream" decisamente similare ma non eguale come risvolto emotivo a "Death To Your Hometown (Pt.III)".
Registrato nei Sunlight Studios di Tomas Skogsberg, è un prodotto dalle buone qualità e potenzialità questo offertoci dai This Gift Is A Curse, se amate quindi le formazioni tirate in causa a influenza primaria dei ragazzi non lasciatevi scappare l'ascolto di "MMIII".
Per acquistarlo potete contattare la band oppure attendere la release ufficiale fissata verso la metà di ottobre per poi trovarlo anche nello store della Discouraged Records.
Copyright
Aristocrazia Webzine by http://www.aristocraziawebzine.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.