domenica 26 agosto 2012

BAD KING - Roll Me Over

Informazioni
Gruppo: Bad King
Titolo: Roll Over Me
Anno: 2012
Provenienza: Finlandia
Etichetta: Inverse Records
Contatti: http://www.myspace.com/badkingband
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Sweet And Charming
2. Roll Me Over

DURATA: 6:36

I Bad King sono un quartetto finnico ancora poco conosciuto attivo dal 2008 e che si è dato parecchio da fare in terra natia in sede live ma che ha prodotto relativamente poco da esportare al di fuori dei confini nazionali.
Per quel che ne so, il singolo "Roll Me Over" pubblicato dapprima in versione autoprodotta e successivamente rilasciato con il supporto della neonata Inverse Records dovrebbe essere la prima uscita ufficiale.
Due sole tracce per poco più di sei minuti che presentano un rock melodico, dal buon groove e dalle movenze accattivanti, un incrocio fra la scuola "romantica" finlandese e l'alternative anni Ottanta inglese con ovviamente ritornelli dalla facile presa a fornire il gancio ideale per assecondare lo svolgere dei brani. Tralasciando l'urletto stridulo ed evitabile insito in "Sweet And Charming", la proposta dei Bad King è altamente fruibile e adatta sia a un pubblico amante del rock non proprio da "classifica" che ai non avvezzi alle sonorità "più pesanti" del versante "popular": un compromesso accettabile se si pone come tentativo di dar vita a pezzi che riescano ad attirare la più vasta attenzione possibile senza scadere in "marranzate".
Due canzoni non bastano di certo a poter dare un giudizio ad ampio raggio su ciò che questi musicisti potranno creare, sono un biglietto da visita piacevole ma che necessita di una conferma a breve tempo perché il ferro si deve battere finché è caldo.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute