lunedì 12 luglio 2010

MY SLEEPING KARMA - Tri

Informazioni
Gruppo: My Sleeping Karma
Anno: 2010
Etichetta: Elektrohasch
Contatti: www.myspace.com/sleepingkarma - http://mysleepingkarma.com
Autore: Mourning

Tracklist
1. Brahama
2. Parvati
3. Tamas
4. Sattva
5. Shiva
6. Visnu
7. Lakshmi
8. Rajas
9. Sarasvati

DURATA: 40:05

I My Sleeping Karma sono un quartetto tedesco formato da Seppi alla chitarra, Matte al basso, Steffen dietro le pelli e Norman tastiere. Giunti da poco alla soglia del terzo disco, con "Tri" rilasciato sotto l'etichetta Elektrohasch anch'essa teutonica, si presentano come una realtà ormai consolidata.
Il rock psichedelico "only instrumental" infarcito di stoner e movenze doomiche è maturato, la crescita ha reso la band sicura delle proprie potenzialità facendole realizzare l'ennesimo lavoro d'alta scuola.
L'album suona in maniera personale, lo stile che i My Sleeping Karma hanno assunto prende influsso dall'ispirazione indiana da cui traggono la vivacità e la dilatazione, particolari che ne caratterizzano l'andare trovando dei precisi istanti in cui rafforzarli tirando fuori l'energia a esaltazione di un rapporto note-atmosfera unico. Tale dipinto acquista pieno colore in episodi quali "Tamas" e "Shiva" sfruttando la visionaria espressività del post rock come benzina per l'innesco della sezioni più marcate.
"Visnu" ad esempio bella di per sè, nell'ottica della sequenzialità scelta per la tracklist è letteralmente preparatoria per il viaggio che la successiva "Lakshmi" è in procinto di far elaborare alla vostra mente.
Non esistono cali o stop momentanei nel feeling che si può instaurare con una release simile, il processo d'assorbimento è lento, non complesso ma richiede una voglia d'immergersi e di lasciare alle spalle la routine dando unica priorità alle evoluzioni che si andranno a fissare nel vostro animo, di lì a poco arrivare all'ultimo scintillio di "Sarasvati" sarà un gioco da ragazzi.
I My Sleeping Karma si esprimono al meglio, non vi è componente che non incanti, siano le chitarre a far sognare, il basso a ipnotizzarvi coadiuvato da una batteria in costante esplorazione o le tastiere a proferire piacere con il loro inebriante inserirsi, tutto quadra sia nel singolo, sia nel complesso.
Come gli incensi e gli olii profumati che vengono dalle Indie, "Tri" vi condurrà per sentieri che di volta in volta avranno il vissuto e le fattezze che voi stessi gli assocerete.
Prenotate il trip e godetevelo, l'acquisto è di quelli che fanno la differenza.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute