lunedì 26 luglio 2010

ONDE SPHERIQUE - From Our Glaring Gold...


Informazioni
Gruppo: Onde Sphérique
Anno: 2009
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/ondespherique
Autore: Mourning

Tracklist
1. Onde Sphérique D'Or
2. Collecting Apollo's Waves
3. The Era Of Destroyers
4. La Vie D'Art
5. Posthelios... Fading In Eternity

DURATA: 30:46

L'Onde Sphérique è una formazione tedesca di atmospheric sludge, fonde l'aggressività fangosa dello stile rozzo con tinte di post metal/hardcore che dipingono un quadro variegato e che poggia le sue emozioni su atmosfere intriganti.
Le onde sferiche oltre a essere il nome scelto dalla band sono anche il filo conduttore su cui l'ep "From Our Glaring Gold" si sviluppa, siano raggi solari o propagazioni sonore la forma che entrambe prenderanno infatti sarà quella di sfera.
Ed è così che i trenta e passa minuti decantano il rapporto fra l'arte e la vita che assume una sua connotazione, iniziando con l'opener "Onde Sphérique D'Or" attraversando "Le Vie D'Art" sino ad arrivare alla conclusiva "Posthelios... Fading In Eternity" quello che viene tracciato è un processo evolutivo che ha come punto di partenza la fonte di luce Sole e i suoi raggi che alla fine del viaggio si spegneranno consegnando la spada dorata di Apollo all'oblio.
Il sound decadente che si farà passo dopo passo più evidente nelle tracce esprime più la nostalgia di un tempo che si afferma tiranno sul corso degli eventi che una vera e propria resa al fatto che l'illuminazione celeste si stia spegnendo. Le verrà dato un ultimo malinconico addio a testimonianza di un lasciarsi emotivamente umano.
Un primo assaggio che si divide fra potenza e picchi d'intimità elevati mostrando come gli Onde Sphérique siano capaci di cimentarsi con l'uso di entrambe le armi in loro possesso traendone risultati soddisfacenti.
Il primo passo è di quelli che fa presagire evoluzioni future da seguire con interesse, l'ep è disponibile solo sul sito della Blackscaped ( www.blackscaped.de ) a un costo irrisorio e in free download sullo space della band con l'aggiunta della track "Kult Der Kugerwelle" nella versione Rostnagel remix, non perdete quindi occasione di dare un ascolto a questo breve quanto valido lavoro.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute