lunedì 1 novembre 2010

HAERESIARCHS OF DIS - Denuntiatus Cinis


Informazioni
Gruppo: Haeresiarchs Of Dis
Anno: 2010
Etichetta: Moribund Records
Contatti: www.myspace.com/heresiarchsofdis
Autore: ticino1

Tracklist
1. Entry
2. Intent The Proem
3. The Respite
4. Intent Canticle
5. Intent The Augury
6. Bemoan The Fallen
7. Median Existere
8. Nine Days They Fell
9. Intent Concupiscence
10. Ad Baculum
11. Intent The Succedaneum
12. Intent Postremo Enclosure Orsorum
13. Exeunt

DURATA: 67:11

Hæresiarchs Of Dis? Il nome misterioso mi ha spinto ad ascoltare la registrazione. Vedremo se mi convincerà o no. Le foto di Cernunnos, testa e unico membro del progetto, sono altrettanto misteriose e occulte quanto il resto.

Dedichiamoci ora alla registrazione! L’introduzione apre la strada al pezzo intitolato “Intent The Proem” che risveglia l’attenzione dell’ascoltatore grazie a cambiamenti di ritmo e a riffs fantasiosi. La gamma varia dalla mitragliata al pezzo lento e straziante. Straziante è anche la voce. Questa pare appartenere a un maniaco che si strappa il cuore dal petto.

Finora posso solo dire che il disco non è adatto a coloro che si aspettano dal black metal delle sonorità rozze e lineari. Mi sembra anche che l’artista desideri raccontarci una storia, storia che augura poco di buono, considerando che le sonorità sono in generale aggressive e poco gioviali. Fino al quinto pezzo trovo parecchia varietà di riff e inserti ambient o acustici che stimolano l’ascoltare.

Però, e ora siamo arrivati ai però, scopro pure parecchi punti negativi. “Bemoan The Fallen”, il sesto pezzo, è una canzone nello stile di quelle che si posso sentire in Irlanda, quando muore qualcuno. Sfortunatamente da qui il concetto del disco si perde. Le canzoni sono ormai assolutamente scontate e noiose. Lo so, è duro dirlo, ma un EP con una durata di meno di mezz’ora sarebbe stato più che sufficiente per illustrare il lavoro di Cernunnos. Peccato che la voglia di mettersi in mostra al mondo pare prevalse nella mente del musicista.

Chi acquistasse questo disco deve essere cosciente del fatto che si troverà in possesso di due registrazioni in una: una assolutamente interessante e la seconda noiosa.

Non aggiungo altro.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute