lunedì 10 giugno 2013

TRENCHROT - Dragged Down To Hell


Informazioni
Gruppo: TrenchRot
Titolo: Dragged Down To Hell
Anno: 2013
Provenienza: Stati Uniti
Etichetta: autoprodotto
Contatti: trenchrotdeathmetal.bandcamp.com
Autore: ticino1

Tracklist
1. Gallery Of The Dead
2. Trapped Under Treads
3. Dragged Down To Hell

DURATA: 12:21

Philly non è la città che i nostri lettori collegherebbero direttamente a scene come quella del Death Metal. Meraviglia ancor più, dunque, incontrare proprio una formazione che suoni uno stile legato all'epoca d'oro europea.

Il piede da trincea era un supplizio subito da tanti dei vostri bisnonni durante la Grande Guerra e ha provocato sovente la perdita di un arto. I TrenchRot fortunatamente non mirano a rovinarci i corpi, ma piuttosto vogliono rallegrarci con il loro Death Metal di stampo classico.

Le tre tracce di questa prima demo potrebbero sbucare tranquillamente da qualche cassetta dell'inizio Anni Novanta, quando la gente si scambiava le registrazioni per divulgare la parola. Non aspettatevi allora musica spolverata, lucidata e cerata; le scale sono grezze, la voce rauca e lo stile rammentano a volte un poco un misto moderno con il Crust; mi riferisco particolarmente a "Gallery Of The Dead" che mostra una tale cadenza. I ragazzi rinunciano ad attacchi di mitraglia, limitandosi a mantenere una velocità moderata come la conosciamo da alcuni gruppi seminali inglesi e olandesi. Sono certo che alcuni di voi scopriranno anche alcune scale tipiche per gruppi come gli Autopsy e tante altre formazioni classiche.

Amate il Death definito di "Vecchia Scuola"? Non v'interessa l'evoluzione musicale e volete solo rumore per scuotere la testa mentre gustate una buona birra? Andate dunque, andate e ascoltatevi la demo sul sito Bandcamp dei TrenchRot, prima di acquistarlo, se vi piacesse.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute