lunedì 17 giugno 2013

NIGHT DEMON - Night Demon


Informazioni
Gruppo: Night Demon
Titolo: Night Demon
Anno: 2013
Provenienza: California, U.S.A.
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: nightdemon.bandcamp.com
Autore: ticino1

Tracklist
1. Night Demon
2. The Chalice
3. Ancient Evil
4. Ritual

DURATA: 13:57

Dalla soleggiata California ci si aspetterebbe un poco di tutto, ma forse non proprio del metallo pesante, classico e per giunta di stampo inglese. Raven e Jaguar sono due nomi che mi saltano in mente al primo ascolto. Il trio nato nel 2011 è formato da musicisti che, fidandosi delle informazioni fornite dal Web 2.0, hanno già militato in formazioni thrash e questo è il primo vagito dei Night Demon.

Capirò la confusione che invaderà alcuni di voi lettori ascoltando per la prima volta questo EP destinato ad apparire prossimamente anche in forma fisica. Le scale impiegate e lo stile di canto sono molto europei; in particolare la voce ricorda (i cattivi diranno "copia le note") in alcuni frangenti la scuola Bruce Dickinson. Piacevole è la varietà di ritmi impiegati; godremo seguendo la sostenuta "Night Demon" e muoveremo il capo cantando il ritornello accattivante di "Ancient Evil", che ha oltretutto un autentico potenziale commerciale. Questa è la colonna sonora per le feste in compagnia con un tocco vintage. Mi ripeterò dicendo: stappatevi una birra e fatte casino!

Che cosa aggiungere? Chi di voi avesse già una considerevole discografia Heavy classica e non fosse dunque interessato all'onda di revival attuale, potrà rischiare un ascolto, chissà che non si entusiasmi.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute