domenica 20 dicembre 2009

DENIAL (MEX) - Catacombs Of The Grotesque





Informazioni
Gruppo: Denial
Anno: 2009
Etichetta: Asphyxiate Recordings
Autore: Mourning

Tracklist
1. Abhorrent Dormants Awakening (intro)
2. Lifeless Void of Darkness
3. Remains
4. Abominable Undead
5. Immense Carnage Vortex
6. The Pestilent Pits of Disgrace
7. Necrotic Invocations
8. What Lies Beneath
9. Inhuman Incarnation

DURATA: 43:15



I messicani Denial anche se si muovono come monicker nuovo nella scena nascondono in realtà membri di band ben conosciute nell’ambito death quali Cenotaph, Pulverized e i mai erroneamente troppo calcolati Shub Niggurath.
Il loro “Catacombs Of The Grotesque” è un classico album di old style che ripercorre le strade già battute da act storici quali Demigod, Crematory (Swe) e Carnage abilmente mescolati con la morbosità ossessiva e dilaniante di Incantation o Morbid Angel.
Un lavoro che prende spunto quindi da entrambe le scuole stilistiche e che è composto con una mentalità prettamente legata al sound old school, nove brani che nei testi narrano vicende legata alle storie di H.P. Lovecraft, il brutale attacco fornito dai Denial calza a pennello sulle novelle dello scrittore basate su tematiche come morte e mistero.
Decidere quale sia il pezzo più bello non è compito mio, preferisco decisamente che siate voi ascoltandolo a farvene un’idea, dico solo che le chitarre pesanti reggono bene nelle parti veloci ma rendono molto di più nei catacombali e asfissianti rallentamenti, il growl secco di Ivan infonde quel tocco greve in più agli episodi che formano questo platter esaltandoli.
Le basi dinamicamente ineccepibili e prestanti nel supportare il lavoro delle asce hanno il giusto piglio e la velocità adatta alle varie soluzioni applicate, c’è veramente poco da poter criticare in un cd fatto così a dovere.
Per i tradizionalisti e per chi ama il death in genere un album che vale la pena di ascoltare e possedere non avendo nulla da invidiare a quelli di colleghi più rinomati.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute