Informazioni
Gruppo:In Torment
Anno:2009
Etichetta:Sconosciuta
Autore:Mourning
Tracklist:
1. The Flesh And The Spirit
2. Elements Of Sadistic Cruelty
DURATA: 08:17
La band bras
iliana degli In Torment dopo tre anni dal full di debutto "Diabolical Mutilation of Tormented Souls" torna a farsi viva seppur in formato ridotto.
Viene infatti immesso nel mare delle pubblicazioni il loro nuovo singolo "The Realms Of Perception".
La formazione in questo mini-assaggio di appena due brani mostra di essere pienamente in forma, nelle composizioni si notano le influenze di Cannibal Corpse e Suffocation con una spiccata predisposizione all'apertura melodica.
"The Flesh And The Spirit" e "Elements Of Sadistic Cruelty" sono dei buoni esempi di brutal death che coniuga una giusta dose tecnica al gusto della più sana e classica violenza.
Non c'è innovazione, nè tantomeno sembrano cercarne, si allineano a un filone ormai prolifico di brutal death metal act che sanno suonare e cercano di esprimersi usando magari vie conosciute che non è comunque detto siano le più semplici o redditizie.
Con ormai oltre un decennio di carriera alle spalle (seppur con qualche cambio in line up) i ragazzi sono una macchina ben rodata che sa fare il suo mestiere e in questo caso vengono supportati da una produzione pulita ma non plastificata che rende giustizia agli episodi.
Come chicca viene inserito il video di "Elements Of Sadistic Cruelty" cosa che farà felici i collezionisti sfegatati.
Certo è un po' poco, è giusto quindi attendere la prova massiccia per annotare quanto siano davvero effettive le migliorie ed inquadrare appieno la direzione presa, questa è un'uscita tesa intanto a richiamare l'attenzione sulla band, un diretto e chiaro: ci siamo.