Informazioni
Gruppo: Lords Of Sunsets
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/lordsofsunset
Autore: Mourning
Tracklist
1. Lords Of Sunset (Part I)
2. Lords Of Sunset (Part II)
DURATA: 29:21
Due sole tracce per quasi trenta minuti di musica, è così che si presenta la coppia di musicisti californiani che ha messo su il progetto "Lords Of Sunset".
Come di gran moda negli ultimi anni propongono una miscela alquanto variegata e ricca di influenze che attribuiscono una non classificazione allo stile in cui si cimentano, è facile imbattersi in passaggi di stampo progressivo alternati ad altri metallicamente più inclini a richiamare sensazioni death o epico/blackeggianti senza affondarvi mai, facendo trapelare un animo inquieto e ingrigito.
Le canzoni lunghe e tortuose portano alla mente svariati nomi ma lasciando stare le influenze che vi verrà abbastanza semplice inquadrare da soli, mostrano di possedere una composizione fluida e ben incasellata, i cambi di umore e le emozioni che scivolano assecondando le note palesano malinconia e un velo di tristezza aleggiante perpetuamente su questo primo omonimo disco.
Il nero del growl ringhiante incrocia la grazia del clean, la visione della vita vista attraverso il caleidoscopico mood degli episodi può esser visivamente rappresentata col lancio di una moneta che come poche volte succederà in vita rimane in bilico non cadendo né dall'uno, nè dall'altro lato, dritta su quella piccola base che è il suo spessore, permettendo a chi la scruta di guardare entrambe le proprie facce senza doverla girare e rigirare.
Musicalmente la differenza fra le canzoni verte sul fatto che la "Part I" è più "estrema", calca la mano dando un maggior spazio e pressando di più sulle atmosfere cupe e la veracità delle scelte metalliche più cattive, "Part II" al contrario pur mantenendo basilarmente una connessione in tutto e per tutto con la sua sorella modifica il proprio tiro virando in direzione più classicheggiante e aumentando il carico delle soluzioni di stampo prog.
Ci sanno fare, il comparto atmosferico rende davvero bene e se a molti potrebbe sembrare smielato in alcuni suoi momenti più "intimi" non lasciatevi ingannare, è uno specchio d'acqua tutt'altro che piatto quello dei Lords Of Sunset.
Il disco è scaricabile dalla pagina ufficiale della formazione http:// lordsofsunset.com/album/lords-of-sunset, non avete quindi scuse, se fra i vostri ascolti trovano spazio Katatonia quanto gli Opeth e amate i lavori che s'immergono nella natura umana senza studiarla ma cibandosene, dovreste mettere in playlist questo "Lords Of Sunset".
Copyright
Aristocrazia Webzine by http://www.aristocraziawebzine.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.