lunedì 21 marzo 2011

WASHINGTON DEAD CATS - For The Love Of Ivy

Informazioni
Gruppo: Washington Dead Cats
Anno: 2010
Etichetta: Be Fast!
Contatti: www.myspace.com/washingtondeadcats
Autore: Mourning

Tracklist
Lato A
1. The Crusher
2. Can Your Pussy Do The Dog?
3. Lonesome Town
4. She Said
Lato B
1. Garbageman
2. Save It
3. Goo Goo Muck
4. Surfin' Bird

DURATA: non disponibile

Chi ascolta Psychobilly o Rockabilly deve per forza conoscere i The Cramps, anche chi è metallaro dovrebbe visto che un signore di nome Tom Angelripper ha riproposto uno dei classici cavalli di battaglia della band statunitense, "Surfin'Bird" (partorita però dai The Trashmen nel 1963), in sede live.
La band francese dei Washington Dead Cats, supportata dalla label BeFast! con la solita prontezza e serietà, propone un tributo in vinile rosa limitato a sole 500 copie che raccoglie otto brani di questa storica formazione.
I transalpini sono animali da palcoscenico, gente che ama scatenarsi dando vita a performance on stage senza respiro, coinvolgenti e se girate in rete troverete su Youtube alcuni video ("Surfin' Bird", "She Said", "Garbage Man") che li riguardano intenti a rendere omaggio a questi paladini dello stile, la stessa scelta del titolo affibbiato al disco, "For The Love Of Ivy" non può che rimandare alla chitarrista del quartetto americano, Poison Ivy, (vi ricorderà sicuramente anche il personaggio tratto dal fumetto Batman, interpretato nel film dalla Thurman).
I Washington Dead Cats creano un'atmosfera alterata, irriverente e completamente fuori di testa nell'eseguire brani come la delirante "Can Your Pussy Do The Dog?", la più country "Save It" e "Lonesome Town", altro storico episodio che originalmente era stato eseguito da Ricky Nelson (geniale quest'uomo), coverizzato dai The Cramps nell'ep "Gravest Hits" e ora ripreso nuovamente a testimoniare come il presente di questo filone sonoro ami follemente le radici da cui trae ispirazione.
I solchi del vinile migliorano notevolmente l'approccio con questo tipo di musica, è la dimensione adeguata per un sound così retrò e particolare, caldo, invogliante allo sballo e che vi lascia con la sensazione che una volta sola in una giornata sia fin troppo poco per un ascolto simile.
Il discorso intrapreso con le altre release prodotte dalla label di Montpellier vale anche per questa dei Washington Dead Cats, siete appassionati conoscitori di tale mondo? Non potete farvi mancare in collezione "For The Love Of Ivy".

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute