lunedì 21 marzo 2011

INFERNALIA - My Will


Informazioni
Gruppo: Infernalia
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/infernaliaband - infernalia@hotmail.it
Autore: Dope Fiend

Tracklist
1. From The Abyss To The Glory
2. Morbid Love
3. My Will
4. To Kill Or Not To Kill
5. We Are Slaves

DURATA: 20:19

Sempre più spesso escono lavori nuovi di band che sembrano di recente formazione, ma che si scoprono poi essere in giro da anni.
Gli Infernalia sono uno di questi casi. Nella dettagliata nota biografica arrivatami con il disco, leggo che il gruppo è stato formato nel 1989. Dopo qualche demo arriva lo scioglimento, poi l'uscita del primo demo ufficiale e la reunion.
I nostri, oltretutto, rimangono impegnati attivamente in territorio siculo, facendosi promotori di eventi come "Extreme Evil Metal Festival" e il "Siracusa Extreme Metal Festival".
A dicembre del 2010 esce finalmente il secondo demo.
Il primo brano presente è "From The Abyss To The Glory", ripescaggio proveniente dagli anni precedenti la separazione.
La proposta è un death/thrash con lievi sentori black, debitrice ovviamente delle influenze prosperanti nel periodo di formazione della band. Kreator (le vocals di Marco si rifanno molto allo stile Petrozza), primi Necrodeath e Schizo sono senza dubbio i riferimenti più marcati.
Anche la scuola dell'heavy classico fa la sua comparsa nel disco, in pezzi come la title-track e nell'assolo della marziale e cadenzata "Morbid Love".
Validamente incisive pure le restanti due canzoni della tracklist: "To Kill Or Not To Kill" si articola tramite un riffing quadrato e graffiante, mentre "We Are Slaves" può essere considerata come la consueta chiusura di potenza, veloce e battente, senza mai sfociare nell'onanismo strumentale, pratica tanto cara a molte moderne vomitevoli compagini nel mondo metal.
Da sottolineare la splendida prestazione di Fabio al basso che sfodera una prova superlativa in "To Kill Or Not To Kill" e un fantastico momento solista nella traccia di apertura.
La produzione è stata curata da Fabio Monaco (il quale ha collaborato con i già citati Schizo) ed è molto buona, ruvida al punto giusto e non risulta fastidiosa in nessun senso.
Che altro posso dire?
La validità della musica e la passione vanno riconosciute e credo che siano già ottime motivazioni per supportare una valida realtà come questa.
Se poi per caso, invece che per un gruppo davvero meritevole, preferite spendere i vostri soldi per l'ennesima presa per il culo targata Metallica... beh, mi dispiace sinceramente per voi.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute