lunedì 21 marzo 2011

CxOxSx - Soundtrack Of Funny Years

Informazioni
Gruppo: CxOxSx
Anno: 2011
Etichetta: Grindpromotion
Contatti: www.myspace.com/cospowerviolence
Autore: Mourning

Tracklist
1. Intro
2. Power UpListen Now
3. Trasforma
4. Mostra Il Tuo Volto (Sposta Il Ciuffo)
5. Sk80's
6. Mai Visto
7. Strange Family
8. Blast Me
9. Too MuchListen Now
10. Ruvida Storia
11. Fiction Life
12. Nevrosi Da Nulla
13. Rough Strike
14. Caballero
15. Catholic
16. Fantasma Formaggino
17. Open Your Ears
18. Ruvida Storia
19. 1/300
20. Caballero
21. Screamin
22. Justice
23. C.O.M.
24. Open Your Ears
25. No Signal
26. Catholic
27. T.V.
28. Social Emotion
29. Screaming
30. Senza Pene
31. Ready 4 revolutions
32. Small Man Big Mouth

Quindici anni d'onorata carriera underground per i nostrani CxOxSx, i ragazzi veneti vivono il mondo a tutto "core", amano i ritmi sparati e dopo aver rilasciato un bel po' di materiale, tornano a farsi sentire con un lavoro contenente ben trentadue brani intitolato "Soundtrack Of Funny Years" con la collaborazione della sempre più al sole Grindpromotion.
Il platter si divide fra materiale nuovo (le sedici tracce iniziali) e bonus (le sedici che lo portano a conclusione), entrambe caratterizzate dallo spirito irruento, divertito, irriverente di chi produce musica facendolo con passione ma non senza impostare la propria proposta su solidi basi.
Sono old schooler nell'animo e lo mostrano palesando le influenze di gente come D.R.I., Ratos De Porào e aggiungerei anche Extreme Noise Terror (R.I.P. Phil).
L'attitudine mordi e fuggi che scatena stage diving e mosh pit a ripetizione ha fatto sì che negli anni si togliessero delle piccole grandi soddisfazioni come il partecipare all'Obscene Extreme e l'aver occasione di condividere il palco con act quotati quali Regurgitate e Pungent Stench (che gruppone!!!), cosa fare allora una volta inserito il cd?
Spegnere il cervello, lasciarsi andare completamente e farsi trascinare dalla violenza dirompente e scatenata dei brani.
Thrash-core? Grind-core? Non perdete tempo nel provare a catalogarli, non saltate tracce, alzate il volume a palla e quando già storditi dal sound power-violence dei CxOxSx leggerete titoli come "Mostra Il Tuo Volto (Sposta Il Ciuffo)", "Caballero", "Fantasma Formaggino" e "Senze Pene" sarete ormai devastati, l'unica via d'uscita è ripartire dalla prima, farsi stravolgere completamente e sperare che l'alcol vi ridia un minimo di sobrietà.
Un must per chi è un fedele fruitore del settore grind e affini, "Soundtrack Of Funny Years" deve entrare a far parte della vostra collezione, fate in fretta però, il cd è limitato a sole trecento copie quindi chi ha tempo non perda tempo.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute