lunedì 7 marzo 2011

RITUAL NECROMANCY - Demo


Informazioni
Gruppo: Ritual Necromancy
Anno: 2010
Etichetta: Parasitic Records
Contatti: www.myspace.com/ritualnecromancy
Autore: ticino1

Tracklist
1. Ritual Necromancy
2. Desecrated Omniscence
3. The Chasm
4. Troops Of Doom (Sepultura cover)

DURATA: 21:03

Per parecchi decenni i walkman dominarono il volto delle nostre strade e cambiarono totalmente l’approccio alla musica in generale. Finalmente era possibile non solo ascoltare musica ma anche portarsela appresso. Nel 2010 fu prodotto l’ultimo esemplare di questo pezzo di storia. Durante la mia "carriera" fui proprietario di due apparecchi che sfruttai fino al midollo. La cassetta, comunque, pare subire oggi un vero revival sul mercato. Non fui meravigliato di ricevere questo demo su nastro, anzi, ne fui piuttosto scocciato.

Questo quartetto proveniente dall’Oregon, Stati Uniti, si dedica totalmente al death classico. La voce gutturale è accompagnata da strumenti che tentano di cavare le tonalità più pesanti e oscure dalla tastiera e dalle pelli. La gamma di sonorità è comunque limitata. Lo stile si situa attorno al 1992. Mi ricorda un poco alcune demo sentite in quegli anni. Il brutal death era appena entrato nella coscienza degli ascoltatori e i gruppi iniziavano a staccarsi dal tipico suono alla Morbid Angel. I Ritual Necromancy paiono proprio saltati fuori da quel periodo e non si danno sfortunatamente neppure la briga di presentare un minimo d’idee proprie.

Non amo essere disfattista. Il gruppo però non riuscì a svegliare in me nessuna sensazione o entusiasmo alcuno. Credo che avrei scartato questa cassetta già diciannove anni fa. La cover di "Troops Of Doom" non contribuisce certo a cambiare la mia opinione. Anzi, consolida in me l’idea di trovarmi davanti a una band che dovrebbe continuare a suonare solo pezzi altrui.

Ascoltate le piste sul loro sito e decidete voi stessi, se volete spendere i vostri soldi per questo nastro o meno.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute