lunedì 7 marzo 2011

CREMATORIA - Embodiment Of Reality


Informazioni
Gruppo: Crematoria
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/crematoriadeath
Autore: Mourning

Tracklist
1. Plague Called Man
2. Sempiternal Disgust
3. Dødsdrift
4. Unveiling The Apocalypse

DURATA: 18:28

Saranno maggiorenni i Crematoria? Mi sa di no, almeno guardando le foto della band l'impressione è questa eppure i giovani musicisti danesi ci danno sotto anche meglio di tanti colleghi ormai vecchietti della scena death metal.
Suonano una versione dello stile ricca d'influenze, thrash, qualche variante grindish nel comparto vocale e una vena melodica che fa da congiunzione fra il versante oltreoceanico rappresentato da gente come Suffocation e Cannibal Corpse e quello classico della Svezia primi anni Novanta.
Le quattro tracce inserite nell'ep "Embodiment Of Brutality", da poco rilasciato a succedere il demo "Demo(lish)", sono compatte, ben studiate offrendo una prestazione che si divide fra prestanza, groove e un discreto dinamismo, aggiungete una prova eccellente dal punto di vista strumentale del combo e una solistica che quando entra in gioco ti fa sperare ce ne siano ancora d'entrate simili e le canzoni scivolano via come nulla per un re-play che va praticamente in automatico.
Il mini-lavoro autoprodotto ha ricevuto una cura non da poco dietro il mixer, il sound è molto equilibrato e definito, eviterò quindi di dilungarmi nello sterile track by track e lascerò a voi farvi un'idea, alla fine dei conti diciotto minuti della vostra vita per metter su un lavoro simile non sono sprecati di sicuro, perché sì, i Crematoria hanno sicuramente tanta strada da fare ma con un biglietto da visita come "Embodiment Of Brutality" credo che una label attenta all'underground a breve potrebbe metterli sotto contratto, perché non supportarli?
Attendo con piacere il rilascio di un full, sono da attenzionare, diamo loro un po' di tempo per una piena maturazione, se continuano di questo passo dovrebbe scappar fuori un album di valore considerevole, segnateveli.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute