lunedì 4 marzo 2013

DEGENERATE - Grudge On The Weak

Informazioni
Gruppo: Degenerate
Titolo: Grudge On The Weak
Anno: 2012
Provenienza: USA
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: degenerate.bandcamp.com
Autore: ticino1

Tracklist
1. Brain Deaf
2. Degenerate
3. Grudge On The Weak
4. Apparition
5. Ender
6. The Unseen

DURATA: 17:16

Crossover... questo termine è usato raramente oggi; si preferisce inventare classificazioni nuove e sovente inutili per catalogare un gruppo come appartenente a quel cassetto oppure all'altro.

Da uno degli stati nordamericani più grandi, il Texas, ci giungono i Degenerate con un EP che rappresenta la terza opera dopo i due demo pubblicati fra il 2011 e il 2012. Tutte le registrazioni le troverete sul sito Bandcamp dei ragazzi che c'impiattano un thrash metal a base di hardcore classico; il miscuglio (crossover, tanto per togliermi la soddisfazione) mi ricorda particolarmente la vecchia scuola nuovaiorchese di cui nomino solo Agnostic Front e Nuclear Assault come esempi, ma non come paragone diretto.

Diciassette minuti dura il disco e in questo tempo il gruppo attacca l'ascoltatore come un pugile che non vuole dare tregua al suo avversario. Troverete tutti i colpi micidiali che caratterizzano l'hardcore, rabbia, violenza, crudezza, e i ritmi taglienti del thrash che offrono l'occasione di creare qualche pozzo per spaccarsi le corna come dei dannati.

Non so che cosa dire ancora... tanta brutalità gratuita l'ho incontrata raramente negli ultimi mesi. Una cosa è certa: non mi accontenterò dello scaricamento gratuito e mi procurerò anche la versione fisica nel momento che questa sarà disponibile!

P.S.: i ragazzi, come tanti altri che hanno le palle al posto giusto, sono senza contratto discografico.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute