mercoledì 2 dicembre 2009

BARBEKUTIONER


Informazioni
Autore: AKH
Formazione

P.P. Pedicator - Vocals, Guitars
G.B. Morbosus - Bass
E. The Sorrow - Drums


-Salve!I Barbekutioner,sono una giovane band,che si approccia alla musica estrema odierna, in maniera totalmente opposta;
ci potete spiegare chi siete(nascita e formazione),perche vi siete formati e cosa volete ottenere?

G.B. - Ecco, fondamentalmente i Barbekutioner sono nati come tante altre band. Per essere precisi, la band nasce da me (Morbosus), e Mr. Fornicator nell’inverno del 2007. L’idea di base era di chiamarci Lapide, siccome Fornicator suonava già con i Loculo e voleva proseguire la continuità dell’omaggio alle band brasiliane (Sepultura e Sarcofago) da noi adorate. Alla fine non facemmo niente di veramente concreto sino all’anno successivo. Nei primi mesi del 2008 convincemmo P.P. Pedicator ad aggregarsi al gruppo in veste di cantante/chitarrista e così la formazione prese definitivamente forma. Sempre nello stesso periodo ci rendemmo conto che il nome Lapide era già stato usato da una band brasiliana e quindi decidemmo di cambiare. Abbiamo pensato a svariati nomi, per poi approdare a questo Barbekutioner, che ben racchiudeva lo humor nero intrinseco in noi. Fornicator ci lasciò dopo l’uscita del primo demo, per motivi personali. Questo purtroppo ci bloccò per un paio di mesi, in cui cercammo un batterista sostitutivo. Purtroppo Fornicator non era solo “il batterista” dei Barbekutioner, ma anche un apporto secondo me fondamentale al sound della band. La sfida era trovare un ragazzo con la stessa passione per il genere e con la medesima voglia di non prendersi sul serio. Dopo una serie di idioti, riuscimmo a convincere E. The Sorrow ad aggregarsi a noi. Con il nuovo batterista c’è stato anche un avvicendamento dietro al microfono, dove ora mi sono messo io. Penso che soprattutto coi pezzi nuovi, la mia voce sia piu indicata di quella di Pedicator. Cosa vogliamo ottenere. Non mi sono mai posto il problema in realtà. Suonare in giro, fare casino, e fare qualche album, questo sarebbe già un sogno che si realizza.


-Il vostro non è certamente un gruppo in cerca di sofismi,qual’è la vostra attitudine? potreste spiegarcela? cosa significa per voi il termine “Metal”? cosa significa per voi “Eccesso”?

G.B. - No, esattamente. Nessun sofismo ne discorsi pseudo filosofici dietro ai Barbekutioner. Solo tre ragazzi che vogliono divertirsi suonando la musica che amano. Ora non so se io possa essere la persona più adatta a discorrere di attitudine. Tendenzialmente non me ne frega un cazzo di questi discorsi su cosa è o non è true. Di certo non devo dimostrare niente a nessuno, chi mi conosce sa come sono. Se poi qualcuno che non mi conosce si sente in diritto di giudicarmi, mi faccia avere il suo indirizzo. Riceverà direttamente a casa e senza spese una gigantografia del mio cazzo, in raccomandata con ricevuta di ritorno.
Il Metal per quanto mi riguarda è una linea guida, il binario sul quale scorre la mia vita. Eccesso, è quello che voglio fare coi Barbekutioner, pisciare sui moralismi, sui perbenismi, e sull’ipocrisia che regna sovrana su questo pianeta.




-Le vostre sonorita’ Thrash/Death,pizzicano abbondantemente negli anni 80, quali scene e gruppi, sono maggiormente influenti per voi e che distinzione date ai due generi e quali gruppi ritenete che possano evocarne pienamente lo stile?

G.B. - E’ indubbio che siano i generi a cui sono più legato, quindi è normale che si senta nel mio modo di comporre. Ammetto che negli ultimi anni la mia passione per il Sudamerica sia cresciuta a dismisura, ma anche la scena australiana e quella del sud est asiatico mi appassionano molto. Ma ovviamente siamo tre persone diverse e sicuramente ognuno di noi tre ti potrebbe dare una risposta differente. Credo che i gruppi che mi abbiano dato di più in termini di ispirazione siano Sarcofago, Sepultura (superfluo specificare che parlo della prima parte della carriera), Impaled Nazarene, ce ne sarebbero tanti altri ma probabilmente questi sono i più importanti.
Per quanto riguarda distinzione fra i due generi, specialmente negli anni ottanta a dividere thrash e death era una sottilissima e quasi effimera linea di demarcazione.Credo che la vera differenza cominciò a delinearsi sul finire degli 80s. Per elencarti i gruppi, dovrei fare una lista troppo lunga e sinceramente non mi va. Ahahha


-Cosa vi annichilisce del mercato musicale e qual’è per i Barbekutioner la vera droga che rovina il metal?

G.B. - Personalmente non mi annichilisce nulla, è piuttosto il contrario. Siamo noi a voler annichilire il mercato musicale e devastarlo. La droga che rovina il metal probabilmente sono le persone che seguono le mode, invece di affidarsi alla passione.


-Il vostro demo è una mazzata nella gengive a chiunque non sia avvezzo a marciume,sporcizia,sana attitudine “Thrash/Death”e a prendersi/prendere per il culo.Come lo avete realizzato? avete in ponte altre novita’?

G.B. - Ti ringrazio. Il nostro primo demo è stato registrato con una tecnica molto semplice. In poche parole abbiamo usato un vetusto registratore a cassette, e registrando varie sessioni di prova. Poi ho scelto le versioni meno peggio (dire migliori mi sembra eccessivo), e l’ho usate per il demo. Che è stato completamente autoprodotto dal sottoscritto, masterizzazione, stampa, copertina e via dicendo. Le prime 100 copie sono andate esaurite tutte, per cui visto che qualcuno ancora ci chiedeva copie del demo ne feci altre 30. Anche queste ora sono andate esaurite. Per altro, è una cosa di cui non mi capacito. Probabilmente fra i nostri ascoltatori ci sono svariati masochisti che amano farsi del male, e devastarsi l’apparato uditivo. Abbiamo in cantiere un nuovo demo, e qualche split. Ma i dettagli sono ancora da chiarirsi e voglio mantenere il riserbo su questi argomenti. Ma colgo l’occasione per ringraziare Loris della War Kommand Prod per averci dato la possibilità di partecipare ad un tributo ai Nunslaughter, che dovrebbe uscire a breve.


-Ho letto che la tecnica musicale,non è rilevante per voi,che volete dimostrare al globo di non saper suonare, ma sempre pronti ad eccederre in bestialita’ e irriverenza,è ancora questo lo spirito che vi anima? che orientamento prenderanno i vostri nuovi pezzi?

G.B. - Infatti è così. Me ne fotto della tecnica, o di dimostrare che sappiamo suonare. Con certe stronzate mi ci sciacquo le palle. Questi vezzi preferisco lasciarli ad altri gruppi. Nei pezzi che scrivo vige una regola molto semplice, ovvero non complicarsi la vita. Badate bene, parlo di ignoranza, e non di incapacità. C’è gente , purtroppo, che non ha ben chiara la differenza fra questi due concetti. I nostri pezzi continueranno a seguire quell’idea di base, ovvero: melma, putrefazione, marciume, ignoranza, malvagità, ironia.

-Che relazione esiste fra Barbekutioner, Birra, Pussy(Obsessed by Pussy,è un pezzo del vostro primo demo) e Grandi Antichi? Quale la cosa piu folle che avete realizzato? potreste raccontarci alcuni aneddoti sui Barbekutioner?

G.B. - Il filo conduttore che lega questi elementi è il Caos Primordiale, senza alcun dubbio.
Obsessed By Pussy è il primo pezzo ufficiale nato in casa Barbekutioner, e probabilmente si sente, ahahah. Il titolo voleva essere un omaggio a Obsessed By Cruelty dei Sodom, mentre il riff principale è molto in stile black di inizio anni 90. Per quanto riguarda le tematiche potrebbe essere davvero un pezzo pop.. hahaha nel senso, a chi non piace la figa!? Ahahaha insomma, è un po’ la nostra “Sex, Drinks And Metal”.



-Avete cambiato batterista,che cosa ha apportato il suo ingresso e come vi siete trovati in sede live con lui?che cosa ci dobbiamo aspettare nel vedervi sul palco e come vi siete trovati in questa dimensione? che tipo di persone pensate possano venirvi a vedere?

G.B. - L’entrata del nuovo batterista ci ha salvato da un momento di pesante scoramento. Sinceramente pensavo e in parte penso tuttora che Fornicator sia stato un membro insostituibile per la band. Nonostante questo, E. The Sorrow al momento è l’unico batterista che fa al caso nostro. Con la sua entrata ci siamo messi subito al lavoro sui pezzi nuovi, che sono nettamente migliori di quelli del primo demo. Diciamo che aver trovato subito una sintonia di base ci ha aiutato a donare dinamismo ai pezzi che scrivo. Del primo live non sono del tutto soddisfatto, potevamo fare meglio ma complice anche la pessima acustica del locale non si capiva un cazzo. Sinceramente non mi interessa molto chi verrà a vedere i nostri show, purche siano pronti a farsi trapanare i timpani dal nostro sound.



-Altro aspetto che non abbiamo indicato è il vostro allinemento ad una certa frangia del War Metal, cosa ne pensate di questa corrente musicale? cosa pensate esattamente, sia il War metal e contro chi è indirizzato? potreste indicarci degli ottimi acts (sia italiani che esteri)per questo genere?

G.B. - Ecco, il cosidetto War Metal è una delle mie passioni musicali ma poco ha a che fare con i Barbekutioner a livello di sound. Comunque a me piace parecchio. Tecnicamente si tratta di una blasfema unione fra il black metal piu feroce e il death piu melmoso. Ovviamente è un genere antireligioso e antiumano, quindi credo che il leit motif sia la guerra totale all’umanità e a cristo. Per quanto mi riguarda, i gruppi che preferisco sono i nostrani Blasphemophagher, poi andando fuori dai confini nazionali citerei: Revenge, Black Witchery, Conqueror, Archgoat e tanti altri. Senza dimenticare ovviamente i gruppi storici, Blasphemy, Beherit, Von, ecc.



-Se dico Pete Helmkamp,Sarcofago,Motorhead,cosa vi viene in mente?

G.B. - Beh, Pete Helmkamp per me è un esempio da seguire, ahahahah. Sono ossessionato da lui e da quello che fa con ogni suo gruppo, siano gli Order From Chaos, gli Angelcorpse, o i Revenge. Diciamo che per cantare mi ispiro alla sua voce, anche se in realtà per arrivare ai suoi livelli devo ancora mangiarne di grattuggie!!! Sarcofago, altra fonte di grande ispirazione. I.N.R.I. è uno dei miei album preferiti, e anche il seguente Rotting lo trovo grandioso. Motorhead.. beh, la storia. Senza di loro non sarebbero esistiti i Venom, e quindi il metal estremo non sarebbe stato come lo conosciamo noi.


-Prendendo spunto dalla domanda precedente,vi chiedo i vostri rapporti con la Scena Italiana,che rapporti avete con essa? e se avete contatti con altri gruppi,che tipo di relazione avete con questi?

G.B. - Allora, io penso che la scena italiana al momento non ha niente da invidiare ad altre scene. Ci sono ottimi gruppi, e tanta gente che supporta e si sbatte per far vivere l’underground. Ma al contempo, soprattutto agli alti livelli c’è tanta merda, band che si sputtanano l’una con l’altra, o gruppi inutili che diventano incredibilmente famosi grazie a non si sa bene quali agganci. E anche gruppi storici che tornano solo per infangare il loro nome con prove pessime. Per quanto mi riguarda, mi mantengo in contatto con varie band a cui sono legato da un buon rapporto di amicizia, degli altri mi frega poco e niente. Del resto non voglio nemmeno avvicinarmi a certe situazioni/personaggi.

-Grazie per la disponibilita’,vi faccio un in Bocca al Lupo,per i vostri progetti.Chiudete come volete!

G.B. - Grazie a te! Crepi il lupo, e in culo alla madonna. Grazie per il supporto. Tenetevi in contatto per le prossime novità.

NO ONE CAN ESCAPE US!!!!
 



Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute