mercoledì 2 dicembre 2009

EMPTY GRACE - Subterranean Soul’s March


Informazioni
Gruppo: Empty Grace
Anno: 2009
Etichetta: Indipendente
Autore: Mourning

Tracklist
1. Rotten Reflections
2. Faith’s Owners
3. Distorted Visions Of God
4. Sacrifice The Holy Man
5. Bloody Battles In Great Field
6. Surrounded By Suffering
7. Rising In Blood
8. Perpetual Blasphemy
9. Subterranean Soul’s March
10. Concerning The Humanity
11. Blasphemous Creations

DURATA : 43:56

I brasiliani Empty Grace dopo anni di gavetta arrivano al debutto quest’anno con il loro “Subterranean Soul’s March” esempio classico di death metal old style, dove il riffing vive di forti influenze thrash ed è sempre sporcato al punto giusto.
Un platter di undici brani ben piantato, un carroarmato diretto, senza fronzoli un continuo ed ininterrotto martellamento sonoro che ha come unico scopo quello di travolgere l’ascoltatore.
Non esistono infatti brani di lunga durata il tutto si snoda su esecuzioni che arrivano appena a sfiorare i cinque minuti e che per composizione e prepotente personalità si lasciano godere piacevolmente.
“Rotten Reflection” così come una “Distorted Vision Of God” impongono l’headbanging anche se i brani più convincenti del lotto sono altri.
“Sacrifice The Holy Man”, la titletrack “Subterranean Soul’s March” e “Blasphemous Creation” sono le highlits, la band esprime al meglio le sue potenzialità riuscendo a innestare spunti semplici e soluzioni tecniche non perdendo mai il filo conduttore che la contraddistingue, quel senso di in your face che ogni nota emessa si porta dentro.
Le prove dei singoli superano le aspettative di qualsiasi band alla prima prova, Marcus dietro il microfono è devastante e Nanno alla chitarra azzecca riff su riff supportati dal buon lavoro dello stantuffo Hugo che pesta come un dannato.
Il difetto che si può trovare è che molte di queste produzioni si somigliano per stile e sonorità, per fortuna questi ragazzi hanno una marcia in più e lo dimostrano con i fatti.
Semplicemente, inequivocabilmente Death Metal!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute